Satin Nude la collezione raffinata di Pupa Milano

Ciao a tutti! Eccomi tornata con una nuova recensione dedicata agli smalti, poco tempo fa avevo recensito gli smalti di Rimmel by Dita Ora (qui il post) ora invece voglio parlarvi degli smalti Satin Nude, una limited edition primaverile di Pupa Milano. Già da tempo vedevo questi deliziosi smalti nei vari scaffali di Acqua e Sapone, alla fine non ho resistito e ho ceduto alla tentazione di provarne almeno uno! La collezione Satin Nude è composta da 6 colorazioni, tutte sui toni del bianco/rosa… Vediamole insieme…
pupa-sarin-nudet-01-06 Dal sito Pupa ho preso le immagini degli swatches di tutti e sei gli smalti, in quanto io ne ho acquistato solo uno.

  • 001-White

001 white

  • 002-Light Rose

002 light rose

  • 003-Rose

003 rose

  • 004-Light Pink

light pink 004

  • 005-Pink

005 pink

  • 006-Nude Brown

006 nude brown

Come potete vedere dalle immagini questi smalti nascono per coprire i difetti naturali delle unghie senza alterare di molto il loro colore. Come il fondotinta copre i difetti del viso e dona luminosità, cosi questi smalti vogliono svolgere la stessa funzione. Sicuramente si tratta di una collezione molto raffinata, sobria e elegante, ed è una valida alternativa ai colori vivaci della primavera.

Caratteristiche: La boccetta dello smalto è uguale a quella dei classici Lasting Color, all’interno sono contenuti 5 ml di prodotto e ha un Pao di 36 mesi. L’applicatore è un big brush con 440 setole dal taglio arrotondato, che garantisce un prelievo e una stesura ottima su tutta l’unghia. Appena steso lo smalto risulta lucido, dopo pochi minuti si asciuga opacizzandosi. Alla prima passata l’effetto è quasi trasparente, poi aumentando le passate il colore si intensifica sempre di più. Ha un finish satinato, non proprio mat che genera un effetto nude elegante e luminoso.

Cosa ne penso:  Posso dire che questa collezione mi piace parecchio, i colori sono molto tenui e romantici, li vedo bene anche in una nail art per una sposa. Come ho già detto prima sono una valida alternativa ai colori vivaci primaverili/estivi. Io però non sono un’amante degli smalti satinati o matt, preferisco quelli belli lucidi effetto gel.

Il mio Satin Nude: 11281830_10205585523708863_814908404_n Il Satin Nude che ho acquistato è il numero 005 Pink e per ottenere l’effetto che volevo ho dovuto stendere ben 3 passate di smalto. Non vi preoccupate il tempo di asciugatura tra una mano e l’altra è molto rapido. 11297731_10205585520868792_1348742489_n (1) Dato che non amo molto l’effetto satinato (matt) sugli smalti, ho deciso di applicare sopra un bel top coat che rendesse il mio smalto bello lucido. Ho scelto il top coat che ho trovato nel Kit Perfect Gel Duo di Kiko, che secondo me è molto valido e svolge benissimo le sue funzioni, protegge lo smalto e lo rende lucido effetto gel. Questo è il risultato con il top coat: 11358888_10205585525908918_950340709_n Scusate se i colori sono un po’ diversi ma è colpa della luce! Che dire, mi piace molto di più l’effetto con il top coat rispetto a quello dato dallo smalto da solo. Da Acqua e Sapone ho approfittato della promozione ed ho acquistato lo smalto a 2.90€, il prezzo originario era invece di 6.50€. Insomma se anche voi siete amanti degli smalti nude vi consiglio di scegliere almeno uno dei fantastici 6 colori. Li potete trovare da Acqua e Sapone, o in qualsiasi altra profumeria. Avete già acquistato uno di questi smalti? Vi sono piaciuti? Amate i colori nude, che ultimamente stanno spopolando? Aspetto le vostre opinioni nei commenti!

Kiss *.*

firma grafica (2)

Annunci

32 thoughts on “Satin Nude la collezione raffinata di Pupa Milano

  1. belli, mi piace l’effetto satinato, sono una valida alternativa allo smaltino quasi-trasparente (sapete di che parlo…quello di quando stai uscendo e devi mettere uno smalto al volo, che se si rovina non si vede 😀 )

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Giulia :* Anche a me hanno colpito molto questi smalti, infatti ho acquistato lo 004 – Light pink, però mi ha lasciato delusa! Sulle mie unghie è invisibile, inoltre odio il finish! Mi sa che la prossima volta applicherò anch’io il top coat di Kiko, almeno saranno lucide…un bacio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...