Preferiti del mese *Aprile*

Ciao a tutti! Questo è un genere di post che a volte amo e a volte odio, infatti alcuni mesi sono molto felice di scriverlo perchè ho cosine nuove da mostrarvi, altri mesi invece non ho nulla di nuovo e decido quindi di non scrivere nulla, altrimenti vi farei vedere sempre le stesse cose. Quindi mi scuso se sono un po’ incostante con questa “rubrica” ma… capitemi!

Detto questo, Aprile è stato un mese ricco di cosine nuove quindi eccomi qui insieme a Federica di She Loves Autumn per presentarvi il post in collaborazione: I Preferiti del mese di Aprile! Se siete curiose di scoprire i suoi preferiti potete cliccare QUI.

Iniziamo…

  • CANZONE PREFERITA DEL MESE: 

Omi con la sua Cheerleader. Adoro questa canzone con il suoi tamburi soft, in stile un po’ etnico e un po’ jazz.

  • FILM PREFERITO DEL MESE:

La serie Hart of dixie, con la fantastica, ma buffa Dottoressa Zoe Hart! Questa serie è ambientata in una località dispersa dell’Alabama, e la Dott. Zoe dovrà condurre il suo lavoro di medico di base in un ambiente che all’inizio non le è molto favorevole, anche a causa della sua peggior nemica Lemon Breelan che indossa sempre outfit molto vintage ma stupendi.

  • SMALTI PREFERITI DEL MESE: 

Ho utilizzato molto questi due smalti di Rimmel by Dita Ora di cui avevo fatto la recensione in questo post: https://vanigliavintage.wordpress.com/2015/04/20/le-mie-prime-impressioni-degli-smalti-rimmel-by-rita-ora/. Inutile che ve ne parli qui, perchè ho già detto tutto nel post dedicato proprio a loro. Comunque sono due colori fantastici, un bel giallo crema e un pesca aranciato.

11210108_10205495102328385_1823301499_n

Da Kiko ho acquistato il set Perfect Gel Duo nella colorazione Strawberry Pink e anche questa combo mi ha soddisfatto molto. Il set prevede uno smalto colorato e un top coat trasparente che rende il tutto molto lucido; si nota davvero l’effetto gel. La durata sulle unghie è buona, a me è durato circa 6 giorni.

11210278_10205495102368386_102106811_n

  • MAKE UP PREFERITO DEL MESE: 

Aprile è stato un mese dove i prodotti Kiko hanno avuto un gran successo, infatti ho utilizzato molto il fondotinta Universal Fit nella colorazione 06 Creamy Beige, e devo dire che mi sono trovata bene. Si nota subito l’idratazione che lascia sulla pelle, e non produce quell’effetto cerone che non amo affatto. Risulta molto delicato e non molto coprente. Chi ha una pelle particolarmente difficile non apprezzerà questo fondotinta in quanto non ha un effetto coprente massimo, piuttosto è simile ad una bb cream. Mi piace perchè mi dona un po’ di colorito, senza appesantirmi il viso.

11198594_10205495102248383_1495456258_n

Altro prodotto di Kiko è il mascara Ultra Tech Curve, di cui sono molto soddisfatta. Ha un buon effetto incurvante grazie al suo apposito scovolino ricurvo; ha dei dentini molto sottili e stretti che permettono di prendere tutte le ciglia separarle e incurvarle. Le mie ciglia purtroppo sono dritte e cortine quindi prima di applicare qualsiasi mascara, le piego con il pigaciglia.

11210335_10205495102128380_1343300326_n

Altro prodotto make up preferito del mese è il Blush Silky Touch di Essence nella colorazione n. 20 Babydoll. E’ già da parecchio tempo che ho questo blush ma ultimamente lo sto utilizzando più spesso, forse perchè mi dona un bel colorito roseo alle guance, e nelle giornate di primavera mi piace come effetto.

11212236_10205495101968376_1506401520_n

11198788_10205495101928375_1865576564_n

Sempre di Essence ho usato molto, e ancora uso, il rossetto n. 07 Natural Beauty, che come potete vedere dalle foto è un colore neutro, appena un po’ più acceso rispetto alla tonalità delle labbra. Definisce le labbra, senza stravolgere molto il loro colore naturale.

11225700_10205495102048378_183983273_n 11212259_10205495102008377_811141985_n

  • PRODOTTO SKIN CARE PREFERITO DEL MESE: 

Acqua micellare di Lycia 3 in 1 deterge, strucca, idrata ed è indicata per tutti i tipi di pelle. E’ un’acqua con una profumazione floreale abbastanza forte, ma nello stesso tempo delicata. Porta via bene il fondotinta, la terra, gli ombretti, ecc ma ho notato che l’eyeliner e il mascara non vengono via alla prima passata, bisogna insistere prima di rimuoverli del tutto. Quindi è promossa, ma una volta finita non so se la ricomprerò.

11216296_10205495101728370_1820323028_n

  • CREMA CORPO PREFERITA DEL MESE: 

La crema corpo idratante di Pupa nella profumazione Vanilla Tea; ho ricevuto questa crema a marzo per il mio compleanno, e da allora l’ho utilizzata moltissimo dopo la doccia, per idratare la pelle delle gambe che è solitamente molto secca. E’ una buona crema, abbastanza densa, non lascia unta la pelle, si assorbe velocemente e lascia un piacevole profumo sulla pelle. Il barattolino è il latta ed è molto carino, infatti penso che lo riutilizzerò una volta finita la crema, come porta oggetti, accessori ecc… All’interno sono contenuti 150 ml di prodotto.

11215942_10205495101128355_823080048_n

  • SCARPE PREFERITE DEL MESE:

Ho ordinato sul sito Sarenza le fantastiche e storiche Superga color Navy, blu scuro. Non le descrivo perchè immagino che tutte le conosciate. Piuttosto vi posso raccontare la mia esperienza con Sarenza. Ho scelto di ordinarle proprio in questo sito perchè era il posto dove costavano di meno. Facendo un pò di paragoni con altri siti internet tipo Zalando o lo stesso sito Superga, ho notato infatti che su Sarenza riuscivo a risparmiare qualcosina, quindi ho deciso di prenderle li. Tra l’altro è stato il mio primo acquisto su Sarenza e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta. Non ci sono spese di spedizione e nel giro di pochi giorni le scarpe erano già a casa mia. Insomma ottima impressione per Sarenza!

11208708_10205506393250651_523137461_n

  • ACCESSORI PREFERITI DEL MESE:

Ho utilizzato molto questa sciarpa in tessuto leggero, per cercare di abituarmi al cambiamento, dalle sciarpe di lana pesanti dell’inverno, al collo nudo e crudo! Mi ha fatto molto comodo al mattino per andare all’università perchè tirava sempre un venticello fastidioso. Ha dei colori molto vivaci, fucsia con fiori blu e senape che si abbinano bene con tutto.

11225548_10205495101088354_1178302816_n

Come accessorio ad aprile ho usato molto questa pochette che è portabile sia a tracolla, sia a mano. E’ di un colore marrone caramello, come vedete in foto e ha su un lato delle file di borchiette dorate. Molto comoda e versatile.

11225584_10205495100928350_1095929048_n

  • APP PREFERITA DEL MESE:

Biotiful, una fantastica applicazione che mi permette di sapere l’inci di ogni prodotto cosmetico. E’ dotata anche di lettore ottico del codice a barre, e grazie a questo la ricerca sarà ancora più veloce e intuitiva. Oltre a elencare ciò che il cosmetico contiene, indica vicino all’ingrediente, la qualità di quest’ultimo. Insomma se non la conoscevate, vi consiglio di scaricarla ( è gratuita) perchè vi accorgerete da sole di quanto è utile.

11210283_10205506411051096_1224080945_n

Insomma ragazze i miei preferiti terminano qui! Spero che vi siano piaciuti, e fatemi sapere nei commenti quali sono stati i vostri, e se abbiamo utilizzato qualcosa in comune. Come sempre sapete che adoro scambiarci opinioni e consigli!

Kiss *.*

firma grafica (2)

25 thoughts on “Preferiti del mese *Aprile*

  1. Ciao Tesorooo!

    Grazie per le recensioni, perchè ho smesso di comprare da kiko, perchè gli smalti si seccavano subito e non rendevano sulle unghie, alcuni non asciugavano mai, ma grazie alla tua recensione potró provare a acquistare uno come il tuo 😉 e speriamo renda bene anche a me.
    Per quanto riguarda l’app sull’inci dei prodotti, corro a scaricarlaaaaa !!

    Passa a trovarmi

    Smack❤️

    Liked by 1 persona

  2. Devo sbrigarmi a pubblicare il post!!! Ahahahahah! Devo ricordarmi di comprare lo smalto Rimmel color pesca, è troppo bello. Il rossetto di Essence di cui parli l’ho acquistato proprio il mese scorso, me ne sono innamorata, ha un colore bellissimo e perfetto per tutti i giorni. La crema di Pupa non l’avevo mai vista, io amo sia la vaniglia che il tè, deve essere mia! Un bacio :*

    Liked by 1 persona

    1. Si dai mettiti a lavoro! 😉 La crema Pupa forse la trovi ancora da Acqua e Sapone, io l’ho vista spesso anche in offerta! Sono d’accordo con te sul rossetto Essence! *.* Non vedo l’ora di leggere i tuoi preferiti! Baci

      Mi piace

Rispondi

