Studio Marche: studio televisivo per il food & wine

Un nuovo studio televisivo per proiettare l’agroalimentare marchigiano nel mondo attraverso i canali digitali.

L’11 febbraio 2021 è stato lanciato tramite una conferenza stampa in streaming, il progetto pensato dall’Istituto marchigiano di enogastronomia (Ime), che ha sede a Jesi nello storico Palazzo Balleani, e dall’Enoteca regionale di Offida.

Lo scopo dello Studio è quello di promuovere il comparto food&wine regionale nel mondo attraverso i principali canali social di Ime e tramite dirette Zoom per collegare consumatori, esperti e produttori di vino e gastronomia.

La struttura è dotata di tutto il supporto e il materiale tecnico necessari alla perfetta riuscita di ogni evento.

L’obbiettivo è creare un hub digitale dell’enogastronomia marchigiana capace di dare voce a tutto il settore – ha detto Alberto Mazzoni, direttore dell’Ime -. “Grazie al sostegno della Regione Marche, da oggi possiamo mettere al servizio delle aziende tecnologia, personale tecnico e strumenti che consentono di connettersi con tutto il mondo e di raggiungere con la qualità marchigiana un’audience che al momento non possono raggiungere fisicamente”.

Le prime trasmissioni di Studio Marche saranno dedicate a una serie di ‘tasting digitali’, organizzate dall’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt) ogni due settimane, rivolti a esperti italiani e europei, degustazioni a distanza guidate da esperti.  Il programma partirà il 15 marzo fino a metà giugno.

Sicuramente un progetto illuminante per promuovere il territorio e il turismo enogastronomico, quindi non ci resta che attendere e collegarci non appena sarà possibile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...