Preferiti del mese *Agosto*

Ciao a tutti!

Finalmente sono tornata a scrivere nel mio amato blog, si perchè VanigliaVintage aveva chiuso per ferie nel mese di agosto, ma ora finalmente con l’arrivo di settembre si ricomincia a scrivere tanti nuovi post per una ricca stagione!! Quindi possiamo dire Benvenuto Settembre! Il primo post dopo le vacanze non poteva che essere i #preferitidelmese. Come sapete non scrivo con regolarità tutti i mesi questo genere di post perchè spesso non ho nulla di nuovo che è entrato nei miei preferiti per cui preferisco passare. Nel menù potete trovare una sezione dedicata ai “preferiti” dove troverete tutti i post simili a questo. Bene iniziamo…

  • CANZONE PREFERITA DEL MESE: 
  • FILM PREFERITO DEL MESE:

Il Meglio di Me, tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, parla dell’amore perduto di Dawson e Amanda, due ragazzi socialmente molto diversi ma innamorati follemente l’uno dell’altra. Il destino li separa, ma si ritrovano dopo ben 20 anni al funerale di un loro caro amico. Qui scoprono che i sentimenti non sono mai cambiati, anzi sono ancora più forti. Ma il destino gioca di nuovo a loro sfavore…

the-best-of-me

  •  LIBRO PREFERITO DEL MESE:

 Solitamente durante l’anno non leggo mai i libri perchè mi bastano e avanzano quelli dell’università. In estate però qualcosina leggo sempre, sotto l’ombrellone è davvero rilassante! Il libro che ho letto è Questione di Pratica di Julie James. I protagonisti questa volta sono due avvocati Payton e J.D, lavorano per lo stesso studio da 8 anni e da sempre si sono tenuti a distanza di sicurezza e si sono tollerati solo per una ragione: riuscire a diventare soci dello studio. Tutto però cambia quando viene chiesto loro di collaborare a un caso importante. Costretti a lavorare gomito a gomito, scoprono di essere dentro a una insidiosa attrazione, ma la possibilità di diventare socio viene data a uno solo dei due. Il finale ve lo risparmio caso mai vi venisse voglia di leggerlo!

DSCN8479

  • SMALTI PREFERITI DEL MESE:

Gli smalti color pastello sicuramente sono stati i protagonisti del mese di agosto. Uno è un bellissimo celeste-grigio pastello (Grey County) di Catrice, uscito nella limited edition “Travel de luxe”; l’altro è un dolce lilla-rosa di Sephora nella colorazione Lilac Fantasy. Ho scelto di abbandonare i classici colori estivi rosso o fuxia perchè secondo me i colori pastello stanno benissimo con l’abbronzatura delle mani. Una volta andata via l’abbronzatura avrò tempo per ritornare ai classici colori.

DSCN8485

11936988_10206299105067951_1079306985_n       11910778_10206309468607033_950946229_n

  • MAKE UP PREFERITO DEL MESE:

In estate non amo molto truccarmi, preferisco dei make up semplici che si possano fare in circa 2-3 minuti per evitare di evaporare come una gocciolina d’acqua!! Ho utilizzato moltissimo i gloss sulle labbra di vari colori e di varie marche, ma quelli che ho preferito sono il Kiss Me di Sephora e l’Infallible Mega Gloss di L’Oreal Paris. Adoro il packaging che ha ideato Sephora, questa forma ad ovetto è davvero graziosa e ricorda molto gli EOS lip balm. Anche quello di Sephora è un lip balm ma nello stesso tempo risulta bello colorato e molto lucido. La colorazione che ho scelto è: Strawberry Fizz e ha un odore di ciliegia davvero buonissimo! Passando all’Infallible Mega Gloss di L’oreal Paris devo dire che l’ho acquistato da poco ma subito è entrato nei miei preferiti. La colorazione è la n. 109 Fight for it, si stende molto bene sulle labbra grazie al suo applicatore, ha una durata media e un odore davvero favoloso!

DSCN8471

ok

Sugli occhi invece ho quasi sempre utilizzato la mia fedele matitona ombretto Made to Last di Pupa 004. Potete trovare la recensione completa in questo post che ho scritto a luglio! Vi lascio il link:  https://vanigliavintage.wordpress.com/2015/07/06/pupa-made-to-last-waterproof-eyeshadow-review/

DSCN8475

  • PROFUMO PREFERITO DEL MESE:

Ho cercato per tutta l’estate un’acqua profumata che potesse sostituire i veri e propri profumi, ma niente non l’ho mai trovata. Pochi giorni fa mia mamma mi ha mandata a fare la spesa ad Eurospin e li, per caso, ho trovato finalmente un’acqua profumata che facesse per me! Si perchè non volevo spendere tanti soldi, ma nello stesso tempo la volevo buona! Eccola qui è di Fior di Magnolia (la marca di cosmetici dell’Eurospin) e si chiama Vitality. Ha un’odore molto buono e fresco, è piuttosto agrumato, ma nello stesso tempo non troppo dolce. Ne bastano due spruzzi che si sente già molto e dura abbastanza se spruzzata sui vestiti o sulla pelle. Insomma lo spray per il corpo che tanto desideravo finalmente l’ho trovato.

DSCN8468

  • PRODOTTI PER CAPELLI PREFERITI DEL MESE:

Senza dubbio il mio prodotto per capelli preferito del mese è la Mousse Volumizzante di Adorn. Ha un packaging vintage davvero delizioso, e già per questo mi straaapiace, in più mi piace l’effetto che fa sui miei capelli. Ne basta davvero poca per la mia folta chioma e una volta asciutti i miei riccioli sono ben definiti voluminosi e non appiccicati. Le schiume che usavo prima, ora che ci penso bene, mi appiccicavano troppo i capelli, questa mousse invece li rende davvero belli vaporosi fin dalle radici. Sembra davvero di avere la testa fra le nuvole!! In più ha anche un profumo dolce zuccherino molto buono!DSCN8489

  • ACCESSORI PREFERITI DEL MESE:

Sicuramente Agosto è stato il mese degli orecchini! Sinceramente non ho mai amato gli orecchini come ora. In estate mi piacciono quelli grandi pendenti da abbinare con canotte, maglie senza spalline, o vestiti.

DSCN8480

Questi li ho presi quando sono stata in vacanza in Puglia ad Otranto in un negozietto davvero stupendo dove avrei preso tutto. Hanno dei sonaglietti che producono un leggero e delicato suono ed è così piacevole sentirli suonare quando li indosso che non toglierei più gli orecchini!!

DSCN8481

Questo paio invece l’ho acquistato in un mercatino del vintage e sono fatti a mano da Rosy una bravissima ragazza di Ancona. Sono fatti in feltro, pitturati con il colore oro e poi ricamati da perline e strass bianchi e rosa. Non sono sicuramente molto sobri, ma in estate si può osare no??!

DSCN8483

Infine ci sono questi in macramè che sono molto più dolci e delicati. Anche questi sono fatti a mano, con il chiacchierino (simile all’uncinetto) da una suora, suor Margherita! Sono molto leggeri e sembra di non indossarli. Il colore è un bel rosa salmone impreziosito da delle perline trasparenti nel mezzo.

  • VESTITI PREFERITI DEL MESE:

Per la vacanza in Puglia e per il week end a Senigallia ho acquistato tre nuovi costumi e li ho inseriti tra i “vestiti” in quanto faceva davvero caldissimo e per la maggior parte del tempo indossavo solo il costume, tranne la sera per uscire certo!!

DSCN8486

Ho acquistato questo costume da Tezenis con gli sconti di fine stagione e mi piace tantissimo! Ho scelto come slip il modello a brasiliana (dopo le mie iniziali titubanze e incertezze) e devo dire che mi ci trovo bene! Il reggiseno è a fascia ed è imbottito. Ottimo per me!!

11933075_10206304888692538_1049638738_n

Il secondo costume è di Calzedonia e anche qui lo slip è a brasiliana. Il reggiseno invece questa volta è a triangolino anche lui imbottito.

11937030_10206304888852542_1314925265_n

11933056_10206304888732539_35723669_n

L’ultimo costume è di Tezenis con lo slip classico e i fiocchetti. E’ bianco ma ha una sorta di foderina color oro che spunta dal disegno della stoffa. Ottima in quanto non mostra le varie trasparenze! Il reggiseno è a triangolino e ho preferito togliere l’imbottitura perchè era troppo grande e spuntava fuori dai bordi.

  • APP PREFERITA DEL MESE:

Instagram. Senza dubbio è lei la mia app preferita sia del mese sia di sempre! Colgo l’occasione per lasciarvi il link del mio account Instagram dove potete seguirmi, se vi fa piacere! https://instagram.com/vanigliavintage/

Con questo è tutto, spero che i miei preferiti vi siano piaciuti e sarei curiosa di sapere se abbiamo qualche preferito in comune. Quali sono stati invece i vostri preferiti? Scrivetemi nei commenti, vi aspetto!

Kiss *.*

firma grafica (2)

16 thoughts on “Preferiti del mese *Agosto*

  1. Gli smalti sono carinissimi, ho scelto le stesse tonalità ma di L’Oréal e Deborah Milano. Anche per le labbra abbiamo un prodotto comune, ma io ho scelto la versione matt della stessa linea di nuovi prodotti labbra sempre L’Oréal. Bella selezione 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Adorn l’ho scoperto anno scorso e non riesco più a farne a meno, io che uso molto phon piastra e ferro ho provato lo spray “ti piaci e non ti bruci”, buonissimo! per il profumo invece uso in inverno e in estate l’eau d’energie della biotherm, agrumato (contiene pochissimo alcool ma lo metto la sera evitando le ore di sole) quando voglio qualcosa di più leggero. Il resto della selezione mi piace molto, forse film e libro non sono del mio genere preferito ma nel video di Sia c’è Pedro Pascal *_______* !
    ciao!

    Liked by 1 persona

    1. Ciao grazie per il commento!! Adorn lo adoro anche io! In effetti ho visto anche lo spray che dici tu e mi ha incuriosito. Io non faccio quasi mai la piastra perché ho i capelli ricci e da sola purtroppo non riesco. Però ogni tanto il ferro lo uso e dovrei proteggere i capelli, grazie per il consiglio. Ho visto da acqua e sapone anche l’olio ai semi di lino,se non sbaglio, sempre di adorn. Lo hai mai provato? Chissà come sarà?? *.*

      Mi piace

Rispondi

