Rebel Romantic by KIKO MILANO // Review e Swatches

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa, in questo post, vi avevo presentato la #limitededition Rebel Romantic di Kiko, ora finalmente è giunto il momento di recensire i prodotti della collezione che ho acquistato e provato. La mia amica blogger nonché cugina Federica del blog She loves Autumn ha anche lei acquistato qualche cosmetico della collezione Rebel Romantic, quindi oggi siamo qui insieme per presentare e recensire i nostri prodotti! Potrete trovare la sua recensione qui!

Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è il Rossetto Intensely Lavish Lipstick:

DSCN8538

Tra le sei tonalità a disposizione io ho scelto la n. 05 Heavy Cherry, un bellissimo color ciliegia, con un pizzico di viola, ma nonostante questo non è troppo scuro. Il packaging è davvero elegante color oro-rosa, la chiusura è magnetica e all’interno sono contenuti 4 grammi di prodotto. Ha un PAO di 18 mesi.

Kiko descrive questi rossetti dicendo che sono cremosi, hanno un colore intenso e luminoso. Io sono pienamente d’accordo con questa descrizione. La stesura del rossetto è davvero facilitata dalla cremosità del prodotto e il colore è molto intenso e pieno. Se state cercando un rossetto “si vede e non si vede” questo non è il rossetto adatto! Le labbra vengono messe subito in risalto anche con una sola passata. La luminosità viene mantenuta a lungo sulle labbra. Altra cosa positiva è che non mette in evidenza le pellicine sulle labbra. La durata è abbastanza lunga, infatti su di me rimane fisso e al suo posto per circa due ore. Una cosa che non mi piace molto è che non ha un profumo. Non sa di niente insomma! Ho notato che i denti sembrano anche leggermente più bianchi per la nota di viola presente nel colore!

Immagineoo

Il secondo prodotto è la matita per labbra Intensely Lavish Lip Pencil:

DSCN8540

DSCN8559

Il colore che ho scelto io è il n.01 Lusty Peony e devo dire che è uno dei colori di cui avrò tipo 800 matite e 800 rossetti!! Ogni matita della collezione è abbinata ad un rossetto, ma io li ho presi di colori diversi perchè solitamente uso le matite come dei veri e propri rossetti. Il Lusty Peony è il  classico rosa/nude da indossare sempre, sia per andare a fare la spesa, sia per uscire la sera! Il colore forse è una delle poche cose che mi piace di questa matita. Leggendo in giro varie recensioni mi sembra che tutte le varie blogger ne parlano bene… “ottima matita, ottima tenuta… ecc ecc…” Ma su di me è un disastro! Mi spiego meglio… Non so se è la mia matita ad essere difettosa o se tutte sono cosi. Spero che sia la prima ipotesi perchè se fosse la seconda è un disastro! Ogni volta che applico la matita sulle labbra, dopo pochissimi minuti questa si è già asciugata e fissata alle labbra, fin qui tutto bene. Ma ora basta che muovo le labbra, o le passo una contro l’altra che la matita si sgretola tutta e viene via in una miriade di pezzetti. Non mi era mai capitato un effetto simile. E’ davvero fastidioso, quei minuscoli pezzetti vanno ovunque anche dentro la bocca e non mi resta che prendere un batuffolo di ovatta, uno struccante e portare via il tutto. Ora vi chiedo, anche a voi è capitata mai una cosa simile????

L’ultimo prodotto della collezione che ho acquistato è stata la matita per occhi Colour Definition Eyeline and Kajal nella colorazione n. 03 Warrior Violet

DSCN8550

DSCN8520

La matita può essere sfruttata sia come eyeliner che come kajal, per il momento io l’ho applicata solo come eyeliner. E’ molto comoda da usare grazie alla mina retrattile, cioè si può far fuoriuscire la mina senza bisogno di temperarla, ma semplicemente girando la parte superiore della matita, nascosta dal tappo. E’ presente anche un minuscolo temperino per poter avere sempre una punta bella appuntita! La texture è piuttosto morbida e scorrevole, il tratto è intenso dal finish mat; il rilascio del colore è immediato e anche dalla prima passata già è ben distribuito. La durata è ottima infatti rimane impeccabile a lungo. Non è molto sfumabile, se si vuole sfumare il tratto bisogna farlo in fretta prima che si asciughi.

DSCN8564

Il colore di questa matita è un bel viola che fa risaltare la piccola punta di verde della mia iride, solo che secondo me rimane un po’ troppo piatto sull’occhio, quindi di solito ci passo sopra un leggero strato di un ombretto rosa brillante per fargli acquistare un po’ di vivacità e tridimensionalità.

cnGo5q1441375728

Solitamente uso questo ombretto che si trova in una palettina di Elf.

DSCN8525 DSCN8528

A me piace molto di più l’effetto ottenuto con un velo di ombretto brillante sopra!

Ragazze con questo è tutto, la Limited Edition Rebel Romantic mi è piaciuta molto per la sua femminilità e per i suoi colori, ma purtroppo sono rimasta delusa dalla matita labbra. Il rossetto e la matita occhi sono fantastici e li sto utilizzando moltissimo.

Voi avete acquistato qualche cosa di questa collezione? Come vi siete trovate? Spero che la mia review vi sia stata utile se state pensando di andare a fare un giro da Kiko. Sicuramente vi straaaconsiglio di provare uno dei 6 rossetti!

Kiss *.*

firma grafica (2)

Annunci

25 thoughts on “Rebel Romantic by KIKO MILANO // Review e Swatches

  1. Abbiamo scelto la stessa colorazione dell’eyeliner! Mi piace tantissimo il viola sugli occhi, non avevo mai pensato al fatto che evidenziasse il verde dell’iride! A me la matita labbra non ha dato particolari problemi, anche se indossata da sola (anche se l’ho indossata pochissimo da sola). Chissà perché da problemi la tua, uffa 😦

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...