In Collaborazione con… BEMA COSMETICI

Ciao a tutti!

Oggi sono felice di presentarvi la mia Collaborazione con un’azienda cosmetica italiana che da più di quaranta anni produce cosmetici naturali come BEMA COSMETICI. I cosmetici di Bema Cosmetici sono funzionali, d’avanguardia, bioecologici, certificati per farmacie, erboristerie, istituti di bellezza, centri benessere e profumerie. Da sempre Bema Cosmetici studia le virtù delle piante, le loro qualità e potenzialità, con lo scopo di sviluppare al massimo le caratteristiche fitocosmetiche. Nel 1968 nacquero i Laboratori di Ricerca BEMA COSMETICI con la produzione conto terzi di cosmetici naturali a ciclo completo e da allora si è estesa in tutto il mondo producendo cosmetici e ottenendo la certificazione ICEA, (Istituto Certificazione Etica Ambientale) che garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive essendo assicurata la presenza di materie prime di origine naturale e la riduzione dell’impatto ambientale.

icea_logo

L’azienda gentilmente mi ha omaggiata di due prodotti full size che ho provato sul mio viso per parecchio tempo e ora finalmente posso scrivere una recensione completa e dettagliata! I prodotti che ho ricevuto appartengono alla linea Vanity Routine che è composta di diverse sezioni: -Essential -Idratante -Purificante -Anti Age -Pelli Delicate e della linea Nùy composta da creme e maschere con specifica azione liftante e antietà arricchita di semi di Ibisco che svolgono una funzione botox-like.

vanity_intro_1300289025088486900 NUY_intro_1424957496017460200

Della Linea Vanity Routine la Crema Iperidratante:

DSCN8326

DSCN8327

DSCN8331

La crema si presenta in un vasetto di vetro che sicuramente è il miglior materiale per contenere cosmetici a lunga durata e tappo di plastica. Vi sono all’interno 50 ml di prodotto ed ha un Pao di 6 mesi. Questa crema è stata formulata appositamente per idratare e rivitalizzare la pelle durante tutto il giorno; chi ha una pelle del viso molto secca può infatti applicarla mattino e sera prima di andare a dormire in modo tale che durante la notte la crema svolga la sua azione idratante.

Il suo prezioso contenuto di *Olio di Vinaccioli, di **Avocado e ***dell’estratto di Aloe, rende la crema un prodotto particolarmente indicato per ricostruire il film idrolipidico ostacolando l’evaporazione e mantenendo all’interno della pelle tutta l’idratazione di cui si ha bisogno.

*Olio di Vinaccioli: I vinaccioli sono i semi dell’uva, contengono vitamina E, polifenoli, calcio, fosforo e flavonoidi che svolgono un’azione idratante, levigante ed antiossidante. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide elastica, luminosa e rallenta la formazione delle rughe.

**Avocado: E’ particolarmente indicato per pelli secche, sensibili, mature, o danneggiate. Ha un alto potere nutriente e idratante, perfetto per ridare tono e consistenza a pelli secche.

***Estratto di Aloe: L‘Aloe ha una gran capacità di trattenere acqua, risulta quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione fino agli strati più profondi del derma, permettendo all’acqua e ad altri agenti idratanti di penetrare fino all’ultimo dei vari strati di pelle dove avviene la produzione delle nuove cellule, stimolando così la rigenerazione.

METODO DI APPLICAZIONE: Ho applicato la crema iperidratante sul mio viso, tutte le mattine, in piccole quantità, concentrandomi di più nelle zone del volto più secche, che per me sono le guance. Chi necessita di una profonda idratazione può applicarla anche la sera, come dicevo prima. Massaggiando la crema sul viso si nota che si distribuisce molto bene, inoltre si assorbe anche in fretta! Chi va sempre di corsa come me apprezza molto questi dettagli!

RISULTATO OTTENUTO: La mia pelle dopo circa un’oretta dall’applicazione della crema risulta profumata, levigata, idratata e per niente unta o grassa. La profumazione è molto dolce e delicata che resta sulla pelle per parecchio tempo. L’idratazione è profonda infatti la pelle è molto più elastica e non tira.

Vi mostro l’INCI della crema iperidratante per rendervi conto meglio della qualità dei prodotti usati:
Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel)Water, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Phellodendron Amurense Bark Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Hordeum Distichon (Barley)Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Kaolin, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum/Fragrance

Il prezzo di questa crema è di 35.00 € e potete acquistarla direttamente dal sito BemaBoutique di cui vi lascio il link: http://www.bemaboutique.it/

Della linea Nùy la Maschera Hydra Effetto Mat:

DSCN8332

Come saprete l’applicazione della maschera è un vero momento di piacere, proprio per questo la maschera Hydra si presenta in un’aspetto denso e vellutato, molto facile quindi prelevarla dal flacone di plastica (grazie al device), e con l’aiuto dei polpastrelli delle dita stenderla uniformemente in tutto il viso.

La maschera Hydra effetto Mat contiene numerosi principi attivi tra cui *Bisabololo, **Ibisco e ***Gardenia Blu. Vediamoli insieme nel dettaglio:

*Bisabololo: Insieme al camazulene rappresenta uno dei più importanti componenti dell’olio essenziale di Camomilla. Grazie alle sue marcate proprietà decongestionanti e lenitive, il Bisabololo viene diffusamente utilizzato in cosmetica per il trattamento di pelli delicate, sensibili e tendenti alla couperose. 

**Ibisco: Leggero e non untuoso e ricchissimo in acido oleico e linoleico (Omega 6). L’ Ibisco esercita un’efficace azione emolliente, nutriente e compattante dell’epidermide del viso e si rivela inoltre ingrediente ideale per il trattamento delle labbra, soprattutto quando queste siano particolarmente secche.

***Gardenia Blu: Colorante usato anche in campo alimentare che dona un delicato colore azzurro.

DSCN8350

DSCN8357

Non so se si riesce bene a vedere il colore della maschera, ma vi assicuro che è un azzurrino molte tenue. Ha una profumazione dolce e floreale che adoro. Il flacone contiene 50ml di prodotto ed ha un Pao di 6 mesi.

METODO DI APPLICAZIONE: Molto semplicemente basta schiacciare sul device per prelevare la giusta quantità di maschera, dopodichè applicare un leggero strato su tutto il viso e decolletè e lasciare in posa per 10-15 minuti. Io solitamente la lascio in posa per un tempo intermedio di 12 minuti. Una volta passato il tempo, rimuoverla con un dischetto d’ovatta per portare via il più grosso, ed infine risciacquare con abbondante acqua tiepida. La maschera può essere applicata fino a 3 volte alla settimana. A me ne basta una sola a settimana, in quanto l’effetto è prolungato per qualche giorno.

RISULTATO OTTENUTO: Il mio viso appare molto più luminoso, idratato, levigato ed opaco. La pelle è molto morbida al tatto, è un piacere accarezzare il viso! Anche questa maschera, come la crema di cui vi ho parlato sopra, non lucida la pelle. L’effetto unto tanto sgradevole non appare assolutamente.

Anche per la maschera Hydra effetto Mat vi mostro l’INCI tutto bio: Aqua/Water, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside,  Cetearyl Alcohol, Glycine Soja (Soybean) Oil, Glycerin, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Titanium Dioxide, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Kaolin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Bisabolol, Hydrolyed Hibiscus Esculentus Extract, Glyceryl Caprylate, Phosphatidylcholine, Sodium Chloride, Tocopherol, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum/Fragrance.

Il prezzo di questa maschera è di 16.00 € e potete acquistarla direttamente dal sito BemaBoutique di cui vi lascio il link: http://www.bemaboutique.it/

Bema Cosmetici mi ha inviato anche una serie di campioncini di cui vi mostro le foto. Purtroppo non li ho ancora utilizzati, ma a breve li metterò alla prova!

DSCN8340DSCN8348 DSCN8346  DSCN8342

Con questo è tutto, spero che la mia recensione vi possa essere utile. Io vi consiglio assolutamente di provare i prodotti Bema Cosmetici perchè hanno davvero un’ottima qualità e un prezzo modesto. Ringrazio infine Bema Cosmetici per avermi dato la possibilità di provare questi due prodotti, è stato davvero un piacere per me collaborare con voi, spero di essere stata alla vostra altezza!

DSCN8360

Vi lascio il link del sito Bema Cosmetici così potete direttamente sbirciare tutti i loro prodotti: http://www.bemacosmetici.it/home-italiano-it.html

Kiss *.*

firma grafica (2)

Annunci

12 thoughts on “In Collaborazione con… BEMA COSMETICI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...