Crema corpo idratante alla lavanda Aveeno

Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo qui per parlarvi di un prodotto che ho scoperto da poco e che ultimamente sto utilizzando molto spesso. Si tratta della crema corpo idratante alla lavanda di AVEENO®. 

La ditta AVEENO® nasce in omaggio all’Avena sativa nel 1945, quando i fratelli Musher iniziarono a fare esperimenti con cereali grezzi. Scoprirono una polvere da bagno a base di Avena sativa finemente macinata, oggi conosciuta come “Avena Colloidale”.

Oggi tutto inizia nelle fattorie, dove generazioni di agricoltori lavorano le loro terre per coltivare e produrre avena di alta qualità. L’avena è finemente macinata utilizzando particolari mulini che trasformano il grano in farina molto fine. Quest’avena contiene ben 5 elementi essenziali che sono presenti anche nella nostra pelle: – proteine -vitamine -lipidi – antiossidanti -enzimi.

AVEENO® propone ben 3 linee di prodotti: 1- Linea Corpo 2-Linea Viso 3-Linea Pediatrica.

In farmacia ho acquistato la crema corpo idratante alla lavanda.

Crema copro idratante Aveeno

Crema corpo ideale per chi ha la pelle secca e necessita di idratazione. La crema infatti aiuta a ripristinare la naturale funzione barriera della pelle per migliorare significativamente le condizioni di secchezza cutanea. Applicata ogni giorno con regolarità rigenera l’idratazione della pelle in sole due settimane.

Io normalmente applico la crema ogni volta che esco dalla doccia in quanto proprio in quel momento la mia pelle è più secca e tirata. Ho notato che la crema Aveeno è molto facile da applicare, si assorbe rapidamente e non forma quelle fastidiose fasce bianche che impiegano secoli per assorbirsi. Ha una consistenza media, ne troppo leggera, ne troppo pesante ed è perfetta per chi va sempre di fretta ma non vuole rinunciare alla cura della pelle.

Aveeno crema corpo

E’ clinicamente provato che idrata per 24 ore lasciando la pelle morbida e liscia. Vi ricordo inoltre che l’avena viene consigliata a persone con differenti livelli di pelle sensibile per il suo effetto lenitivo.

La crema corpo Aveeno è disponibile sia nel formato da 300 ml, come il mio, sia in quello da 200 ml. Le profumazioni che trovate in farmacia sono diverse, io ho scelto quella alla lavanda perchè adoro il profumo della lavanda e perchè risulta delicatamente dolce.

Avete provato la crema di Aveeno? Come vi siete trovate e cosa ne pensate? Fatemi sapere tutto nei commenti, vi aspetto!

Firma Blog

 

 

Annunci

4 thoughts on “Crema corpo idratante alla lavanda Aveeno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...