Sweet Peach, la palette primaverile estiva di Too Faced

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio parlare della palette Sweet Peach di Too Faced, una palette di ombretti perfetta per creare look primaverili e estivi. La palette è stata lanciata in America l’anno scorso nel periodo natalizio ed è diventata nel giro di pochissimo tempo il prodotto best seller del brand. Sweet Peach ha spopolato anche in Italia, dove è uscita a maggio ed è andata sold out in pochi giorni; ora è nuovamente disponibile sia in in USA che qui in Italia!

Too Faced dopo averci deliziato con una serie di prodotti inspirati al cioccolato nella forma e soprattutto nella profumazione, il brand americano ha iniziato ad esplorare il mondo delle pesche ideando la palette Sweet Peach composta da 18 ombretti dal goloso profumo di pesca. 

palette too faced sweet peach

Appena si apre la palette si viene avvolte da un profumo di pesca dolcissimo che inebria i sensi! All’interno sono presenti 17,1g di prodotto totali. Ogni singolo ombretto è composto da 0.95g di prodotto. I colori preseti sono 18. Il prezzo è di 45 e, dal momento dell’apertura, la sua durata è di 12 mesi.

sweet peach palette

Per mostrarvi da vicino i colori degli ombretti ho fotografato la palette in due parti:

  • Parte Chiara:

swatches sweet peach

Questa parte della palette è composta da ombretti dai colori chiari, infatti troviamo il bianco, il pesca, il rosa (in varie sfumature) e il bronzo.

  • Parte Scura:

sweet peach swatches

La parte scura della palette è composta invece da colori più scuri, appunto, che secondo me, sono ottimi anche per i looks autunnali. Troviamo due tonalità di verde, più chiaro e più scuro, due tonalità di viola, un grigio-viola, un marrone e vari colori che richiamano il rosa-pesca.

Tutto sommato la palette è composta da colori molto naturali, tenui ed eleganti, infatti permettono di creare looks sia per il giorno che per la sera.

La maggior parte degli ombretti presenti nella palette sono brillanti e luminosi, mentre solamente 6 ombretti (White Peach, Peaches’ n cream, Geogia, Puree,Charmed i’m sure e Summer Yum) sono mat, opachi.

La mia opinione riguardo agli ombretti è super positiva, li trovo infatti molto pigmentati e scriventi, sono facili da lavorare perchè non molto polverosi, si stendono bene sulla palpebra e si sfumano con molta facilità, restano fissi una volta applicati e non creano macchie. Gli unici ombretti di cui posso trovare una nota negativa sono: Peaches ‘n cream che è il meno pigmentato; Delectabe che è più polveroso rispetto a tutti gli altri, ed infine Talk derby to me che ha una base nera che non mette in risalto il colore.

Too Faced mette a disposizione all’interno della confezione una Glamour Guide, per aiutare le meno creative a comporre un look perfetto con la palette Sweet Peach.

ombretti too faced palette sweet peach

ombretti too faced sweet peach

Come potete vedere i looks proposti sono 3:

  1. Peaches and Cream: é il make up creato per la maggior parte con gli ombretti della parte chiara della palette. Infatti possiamo notare che il look è sui toni del marrone, rame e pesca. E’ un look perfetto per il giorno per tutte le occasioni, sia in estate che in inverno.
  2. Smoldering Peach: è la via di mezzo tra il primo look e il terzo. E’ caratterizzato da dal tocco di rosa, Candied Peach nell’angolo interno dell’occhio e da colori più scuri come Delectable sfumato nell’angolo esterno dell’occhio.
  3. Soutern Belle: è il make up occhi più scuro e a mio avviso il più autunnale che si possa creare con la palette Sweet Peach. E’ creato con colori opachi che danno sul verde-marrone come Tempting. Al centro della palpebra poi è applicato Bless her Heart per dare un tocco di luminosità allo sguardo.

Con questo è tutto ragazze, cosa posso dirvi di più, la palette è secondo me qualcosa di eccezionale sia per la qualità degli ombretti, sia per i colori che sono presenti, sia per il dolce profumo che emana. Insomma io ve la straconsiglio!!

Chi di voi come me sta usando la Sweet Peach? E come vi trovate? La utilizzate solo per le occasioni, o per creare make up giornalieri? Fatemi sapere tutto nei commenti, vi aspetto…

Kiss *.*

Firma Blog

 

 

Annunci

14 thoughts on “Sweet Peach, la palette primaverile estiva di Too Faced

  1. Ma una gioia ogni volta che vedo le palette, tutti questi colori fantastici che mi attirano come una calamita e poi…..Poi mi ricordo che non son capace di mettere manco il mascara senza sporcarmi e rimetto le mani in tasca.
    Ma guardare è un po’ sognare 😉

    Liked by 1 persona

    1. Ahahha Francesca, scommetto invece che con un po’ di calma e serenità chiunque riesce a fare un make up semplice! Basta avere solamente un po’ di tempo da dedicare a se stesse! Io ogni tanto ci provo! Comunque io dico sempre “Sognare è gratuito” quindi se ti far stare bene sono contenta!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...