Labo Filler Make-Up, il make up che contrasta l’invecchiamento e idrata la pelle

Ciao a tutti!

Oggi voglio presentarvi la linea Labo Filler Make Up di Labo Suisse, in quanto ho avuto la fortuna di poter provare alcuni prodotti della fantastica linea cosmetica. Circa un’annetto fa Labo mi ha gentilmente inviato alcuni pezzi della linea Pure Flower Make Up e se vi siete perse l’articolo vi consiglio di cliccare qui.

La linea Labo Filler Make Up nasce nel 2007 quando Labo inizia ad indagare sulla possibilità di utilizzo di acidi ialuronici a diverso peso molecolare in campo dermo-cosmetico come alternativa alle iniezioni sotto-cutanee proposte dalla medicina estetica. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con straordinarie proprietà. Ha infatti la capacità di ringiovanire la pelle rendendola più morbida, più tonica e più idratata.  La sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età. Questo costante e considerevole decremento è tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e della formazione di inestetismi quali rughe e perdita di volume.

Nasce così Labo Filler Make-Up, una linea di prodotti trucco di ultima generazione in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.

Ma passiamo subito a scoprire i prodotti…

  • FONDOTINTA FLUIDO – EXTRA COMFORT

labo-filler-make-up-fondotinta-fluido.jpg

Fondotinta Fluido contenente il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. Si tratta infatti di un’emulsione cremosa e fluida ricca di olii leggeri ed emollienti che
mantengono la pelle morbida senza ungere per un finish setoso e delicato.

Per quanto riguarda la texture trovo che si adatti molto bene alla pelle del viso creando un sottile film leggero che dona all’incarnato un aspetto levigato e uniforme. La coprenza è media ma basta poco prodotto per ottenere un ottimo risultato.

Labo Filler Make Up Fondotinta fluido 33

Labo Filler Make Up swatch fondotinta fluido

La colorazione che ho scelto è la n. 33 Natural ma purtroppo risulta un po’ troppo scura per il mio colorito. Sicuramente lo utilizzerò in estate quando il mio faccino sarà bello abbronzato! Vi ricordo inoltre che il fondotinta contiene anche un fattore di protezione SPF15.

  • OMBRETTO TRIO

Labo Filler Make Up Palette

 

Palette n. 22 Natural composta da tre ombretti dai toni naturali. Ogni colore ha la sua funzione all’interno della palette, infatti troviamo una nuance chiara e luminosa utilizzabile da sola per uniformare la palpebra superiore o da applicare sull’angolo interno dell’occhio per illuminare la sguardo; una nuance intermedia, da sfumare o da applicare in contrasto; una nuance scura più opaca da applicare nell’angolo esterno dell’occhio per intensificare e dare profondità allo sguardo.

Labo Filler Make Up Palette Natural

Labo Filler Make Up Swatch palette

Come potete vedere i colori sono molto delicati e naturali per creare un trucco vedo non vedo. Gli ombretti si applicano molto facilmente sulla palpebra e si sfumano con estrema facilità. Sono ottimi in quanto non formano pieghette e durano a lungo, soprattutto se sotto si applica un primer per occhi.

Oltre alla palette che ho scelto io, vi ricordo che sono disponibili altre 4 palette con diverse combinazioni di colori.

  • ROSSETTO LUNGA TENUTA

Labo Filler Make Up Rossetto lunga tenuta

Anche i rossetti della linea Labo Filler Make Up contengono il complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina. Io ho scelto il Rossetto a Lunga Tenuta n. 105 Oldrose, un rosa malva delicato adatto per tutti i giorni per definire e riempire le labbra.

Labo Filler Make Up rossetto old roseLabo Filler Make Up Swatch rossetto

Grazie all’innovativa formula si ottiene subito un’elevata copertura, comfort e lunga tenuta. L’applicazione e molto semplice in quanto il rossetto scorre bene sulle labbra donando una confortevole sensazione di velluto. Fin dalla prima applicazione il colore è intenso e uniforme grazie all’elevata presenza di pigmenti accuratamente selezionati. Nello specifico Oldrose contiene al suo interno anche dei micro glitter che donano luminosità alle labbra.

I rossetti a lunga tenuta Labo Filler Make Up sono disponibili in ben 9 colorazioni.

Con questo è tutto, cosa posso dirvi, io sono rimasta davvero colpita da tutti e tre i prodotti sia per la loro qualità sia per il packaging che è adorabile. Le confezioni sono color oro con dei ricami floreali e sono super eleganti e raffinate. Spero che la mia recensione vi abbia incuriosito almeno un pochino e state già pensando di voler provare qualche prodotto vi lascio il link dove potete ricercare il rivenditore Labo più vicino a voi: http://www.labosuisse.com/it/shops. Non mi resta che ringraziare Labo per avermi inviato i prodotti!

firma-giulia

Annunci

6 thoughts on “Labo Filler Make-Up, il make up che contrasta l’invecchiamento e idrata la pelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...