Mini Reviews dei Prodotti Beauty Preferiti del momento

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi dei miei prodotti beauty che preferisco e che sto utilizzando di più in questo periodo. Cercherò di scrivere delle mini recensioni per ogni prodotto senza dilungarmi troppo, in questo modo spero di presentarvi e farvi conoscere il prodotto (se non lo conoscete) e di farvi sapere le mie impressioni.

Iniziamo subito con i prodotti che utilizzo per il Viso:

  • CREMA TOTAL MOISTURE -BENEFIT-

dsc_0465

Si tratta di una crema viso idratante per pelli normali e secche, si assorbe molto rapidamente ed esalta la luminosità del colorito. La sua formulazione è particolare in quanto contiene burro di mango che ha funzione emolliente ed idratante. La crema risulta leggera e vellutata e si stende molto bene sul viso. Inoltre ha un delicato profumo davvero piacevole. Per ottenere migliori risultati io applico la crema mattino e sera.

dsc_0470

  • BB CREAM -ROUGJ-

dsc_0474

La mattina quando vado di fretta applico la BB Cream di Rougj, si tratta di una crema colorata che dona subito luminosità e colore al viso. Si stende bene e basta davvero poco prodotto per ottenere un colore omogeneo. Ovviamente essendo una BB Cream risulta molto più leggera rispetto ad un fondotinta e per questo non copre i difetti, brufoletti o macchie della pelle. Le colorazioni proposte da Rougj sono solo due, la media e la scura, e io ritengo che la colorazione media sia quella più adatta, mentre quella scura è davvero troppo scura ed è adatta solo a chi ha la pelle molto abbronzata o già scura di suo. Vi ricordo che i cosmetici Rougj li potete trovare in farmacia.

Labbra:

  • BURROCACAO ICTYANE -DUCRAY-

dsc_0486

E’ stato subito amore con questo burrocacao Ducray ed è stato l’unico che ha risolto il mio problema delle labbra secche in inverno. Tutti i burrocacao che ho provato non mi hanno mai soddisfatta fino a quando ho trovato lui e subito mi è piaciuto moltissimo. E’ un burrocacao che non lucida le labbra in quanto è burroso e dalla consistenza fondente. E’ indicato soprattutto per proteggere le labbra che sono aggredite dalle condizioni climatiche, quindi è ideale per l’inverno. Può essere utilizzato anche sotto il rossetto. La sua formula è molto ricca e contiene Olio di Ricino,  Trialose (Trealosio, Glicerolo e Sorbitolo), Vaselina, Burro di karité, Vitamine E e B5. Anche i cosmetici Ducray li potete trovare in farmacia.

Occhi:

  • MATITA OCCHI EXTREME LASTING -ESSENCE-

dsc_0508

Non molto tempo fa ho acquistato questa matita a lunga tenuta di Essence nella colorazione 03 black midnight sky. La texture è morbida e vellutata; già dalla prima passata il colore è omogeneo e super pigmentato. Si stende molto bene sulla palpebra ed è perfetta per chi va di corsa al mattino ma vuole comunque darsi una truccatina! Sono rimasta piacevolmente colpita da questa matita in quanto resta fissa sugli occhi senza muoversi, la sera la mando via con un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare oppure con dello stuccante bifasico.

dsc_0509

Smalti:

  • SMALTO EFFETTO VELVET -CHANEL-

dsc_0497dsc_0500

Smalto appartenente alla Limited Edition Collection Libre SYNTHETIC DE CHANEL, che è fondata sui colori e i materiali “urbani”. Lo smalto è il numero 542 e si chiama Pink Rubber. La tonalità è delicata rosa cipria ed è inspirato a un materiale: la gomma. Sulle unghie crea un effetto opaco  (effetto velluto). Grazie al pennellino piccolo l’applicazione è molto precisa e la durata è all’incirca di 5-6 giorni e io solitamente stendo due passate per ottenere un colore pieno e omogeneo.

dsc_0501

  • SMALTO -ESSENCE-

dsc_0478

Altro smalto preferito del momento è il n. 36 “dare it nude” di Essence. Il colore è un classico nude dai riflessi beige e grigi, perfetto per l’autunno/inverno. E’ un colore caldo che dona eleganza e femminilità. All’interno della formula sono presenti dei micro micro micro glitter che rendono lo smalto tridimensionale e più brillante.

Accessori:

  • PENNELLO OCCHI -MARIO GIUSSANI-

dsc_0503

I pennelli Mario Giussani sono caratterizzati da setole sintetiche 100% cruelty free, morbide, versatili, compatte ma soprattutto tagliate a mano. Nello specifico questo pennello che ho io è specifico per stendere l’ombretto e per fare delle semplici sfumature sulla palpebra dell’occhio.

Con questo è tutto e la mia carrellata dei prodotti beauty preferiti del momento termina qui. Spero che le mini reviews possano esservi utili e aspetto i vostri commenti per scambiarci opinioni riguardo ai prodotti. Se anche voi stato utilizzando uno di questi prodotti fatemelo sapere, sono curiosa di sapere cosa ne pensate!

Kiss *.*

firma-giulia

12 pensieri riguardo “Mini Reviews dei Prodotti Beauty Preferiti del momento

  1. Ciao! Adoro gli smalti di chanel, i colori sono meravigliosi ma con il tempo ho come avuto l’impressione che a livello qualitativo siano un po’ calati… parliamo di prodotti ottimi si intende, semplicemente forse nel frattempo si sono fatte strada altre marche altrettanto valide, ma con prezzi più competitivi!

    "Mi piace"

Lascia un commento