Maschere viso Sephora, le mie prime impressioni

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi di alcune maschere viso Sephora: le maschere da notte e le maschere in tessuto.

Premetto che io ho una pelle secca, soprattutto la mattina appena alzata, quindi cercavo delle maschere idratanti, che mi aiutassero a non sentire quel fastidioso senso di pelle che tira. Andando da Sephora ho scoperto e acquistato due tipi di maschere, la maschera da notte e la maschera in tessuto.

Iniziamo a parlare della maschera da notte. Quella che ho scelto è la maschera da notte al Tè Verde (Green Tea Sleeping Mask) indicata per chi vuole eliminare le imperfezioni e dare un effetto mat al viso.

dsc_0406

Nella confezione sono contenuti 8 ml di prodotto e la maschera si presenta sotto forma di gel colorato e profumato. E’ consigliata l’applicazione notturna in quanto la pelle ha tutto il tempo per assorbire la maschera e al mattino si dovrebbero vedere i risultati.

Fin qui tutto bene, ma quando ho deciso di applicare la maschera sono iniziati i problemi… Ci sono un sacco di cose che non mi sono piaciute, quindi vi elenco tutti i suoi difetti secondo me, poi magari c’è chi la adora e chi la utilizza ogni giorno.

  1. Troppo prodotto. Esatto troppo prodotto perchè 8 ml sono tanti e  trattandosi di un gel la maschera si stende molto molto facilmente sul viso quindi basta pochissimo prodotto.
  2. Non è possibile applicarsi sul viso quintali di gel in quanto questo non si assorbe e non è assolutamente confortevole andare a dormire con due dita di gel sul viso. Si sporcherebbe tutto il cuscino.
  3. Dato che per un’unica volta ho usato pochissimo prodotto, intendevo riutilizzare la maschera per successive volte. Ma, come saprete, il gel è fatto di acqua quindi questa piano piano con il tempo è evaporata e la maschera è sparita! Si esatto nella vaschetta dopo una settimana non c’era più nulla. Questo per colpa del packaging, perchè se la maschera fosse contenuta in un barattolino con il tappo che si avvita l’acqua non sarebbe evaporata e la mia maschera non sarebbe sparita. Semplice!
  4. Non si assorbe e lascia la pelle appiccicosa per tutta la notte, cioè vi alzate con il viso ancora tutto appiccicato.
  5. Non ho trovato alcun beneficio dall’uso di questa maschera.

Insomma spero di avervi fatto capire tutte le mie perplessità!

Passiamo ora alle maschere in tessuto. Quella che ho scelto io è la maschera idratante e illuminante alla Rosa (Rose Face Mask).

dsc_0419

Ispirate ai rituali di bellezza asiatici, queste sono maschere in tessuto ultra sottile effetto seconda pelle. Sephora propone ben 8 tipi di maschere diverse a seconda dell’esigenza di ogni pelle:

  • Maschera viso avocado – Nutriente riparatrice
  • Maschera viso tè verde – Opacizzante anti-imperfezioni
  • Maschera viso alghe – Purificante detossificante
  • Maschera viso orchidea – Antietà levigante
  • Maschera viso loto – Idratante rilassante
  • Maschera viso perla – Uniformante illuminante
  • Maschera viso rosa – Ultra idratante illuminante
  • Maschera viso melograno – Defaticante energizzante

All’interno della confezione è contenuta una maschera in tessuto dal peso di 22 g. L’applicazione è molto semplice basta infatti togliere lo strato protettivo, adagiare la maschera sul viso e aspettare per 15 minuti.

Le mie opinioni riguardo questa maschera sono molto più positive rispetto a quella precedente, infatti mi sono trovata molto bene. L’unica pecca secondo me è che è un po’ troppo imbevuta di liquido, un po’ troppo bagnata insomma, ma per il resto è una buona maschera. Ha un profumo alla rosa ben deciso, che deve piacere (a me piace!), si attacca bene al viso e copre bene ogni parte tranne occhi e bocca. Dopo 15 minuti si può togliere la maschera e poi si può fare un leggero massaggio alla pelle per permettere una penetrazione maggiore dei principi contenuti all’interno della maschera. Non è necessario il risciacquo e anche per questa maschera è consigliata l’applicazione prima di andare a dormire.

La mattina seguente sono rimasta colpita dal lavoro che aveva svolto la maschera in quanto la mia pelle era più luminosa, ben idratata e rimpolpata. Quindi Promossa!! Sicuramente ricomprerò più volentieri questa che l’altra.

Di due maschere comprate, una completamente bocciata e una promossa, non è male come risultato no??! Voi le avete mai provate? Cosa ne pensate? Quali maschere vi piacciono di più, e quali utilizzate più spesso? Fatemi sapere tutto nei commenti e vi risponderò con molto piacere!

Kiss *.*

firma-giulia

9 thoughts on “Maschere viso Sephora, le mie prime impressioni

  1. Ciao Giulia, sono d’accordo sulle maschere in tessuto, troppo prodotto 😦
    L’ultima volta ho applicato quella all’avocado e ho provato a riutilizzarla tenendola in frigo ma non so quanto effetto abbia avuto sinceramente la seconda volta che l’ho messa. E’ un po’ uno spreco!
    Nel mio ultimo giro da Sephora ho preso anche io una delle maschere da notte, ho paura però di impiastrare cuscino e capelli soprattutto…tu hai avuto problemi in questo senso??
    In generale comunque le maschere in tessuto sono ottime anche se per risparmiare è meglio sempre prendere quelle in tubetto.

    Silvia | http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Silvia scusami tanto se ti rispondo solo ora, le maschere in tessuto tutto sommato si salvano, mentre quelle in gel da notte per me sono state un vero fiasco! Io applicavo poco prodotto perchè il gel si stende molto bene quindi non c’e bisogno di troppo prodotto, ma la cosa peggiore è che non si asciuga, quindi il viso rimane tutto appiccicoso per tutta la notte. Da quella volta non ho più ricomprato maschere sephora, credo che proveò altre marche!
      Ps… scusami ancora se ho risposto al tuo commento solo adesso!

      Liked by 1 persona

  2. Quelle per la notte non le ho ancora provate, mentre con quelle in tessuto mi trovo molto bene. Le uso 2 volte ripiegandole dopo l’uso e riponendole in frigo (dentro la loro confezione). il prodotto resta perfettamente intatto fino alla volta successiva e la sensazione di freschezza è maggiore!

    Mi piace

Rispondi

