Shopping Haul a Edimburgo ♡ Make Up

Ciao a tutti!

Chi mi segue su Instagram (@VanigliaVintage) e sulla pagina Fb (VanigliaVintage) ha potuto notare che circa due settimane fa ho iniziato a pubblicare delle foto diverse… Si esatto diverse perchè per festeggiare la nostra Laurea io e il mio ragazzo siamo partiti per la Scoziaaaa! Viaggio di 12 giorni tra la natura, i paesaggi verdi mozzafiato, l’oceano Atlantico quasi sempre in bella vista, pub tipici scozzesi, musica scozzese, antichi castelli, distillerie di whisky, città movimentate e frizzanti come Glasgow e città più serie, turistiche e gotiche tipo Edimburgo! Insomma di cose ne abbiamo viste davvero molte, abbiamo camminato tanto ma ci siamo goduti anche un po’ di sano relax! Se siete curiose di vedere qualche scorcio potete trovare alcune foto su Instagram o sulla pagina Fb…

Ad Edimburgo non ho resistito… Già a Glasgow volevo acquistare milioni di cose, ma mi sono trattenuta perchè era la prima tappa del viaggio. Edimburgo essendo invece l’ultima città che abbiamo visitato mi ha convinta a spendere le ultime sterline rimaste… Cosa potevo comprare se non trucchi??!

Gli store di cosmetici che si trovano in giro per la Scozia (soprattutto nelle grandi città) sono davvero molti, si ha l’imbarazzo della scelta, ma io mi sono fermata da Superdrug!

Da Superdrug si possono trovare sia cosmetici (di vari marchi sia i più costosi, che i più economici), sia prodotti per la salute (tipo parafarmacia); ma quello che mi ha colpito è la grandezza del negozio. In una parola, gigante.  Milioni di cose da vedere, che quasi ti fanno girare la testa, meno male ci sono le commesse che sono molto gentili e ti aiutano nella scelta.

Ho voluto acquistare prodotti di marchi che qui nella mia zona non è facile reperire, a meno che non li acquisti on line… Vediamo subito cosa ho comprato!

Rossetto Sleek True Color Lipstick colore: Heartbreaker

rossetto sleek

rossetto sleek heartbreaker

Rossetto dal colore rosa/fuxia molto intenso, che dura a lungo sulle labbra. Grazie al suo finish matte, quasi ceroso oserei dire, resiste per ore senza fuoriuscire dai contorni delle labbra.  La stesura del rossetto non è molto semplice perchè scorre poco, quindi bisogna insistere un pochino. Se si va di fretta non è di sicuro il rossetto migliore! Per ottenere una colorazione piena e omogenea bisogna fare circa due passate. Attenzione alle pellicine delle labbra perchè se sono presenti verranno subito messe in risalto dal rossetto, quindi prima di applicarlo idratare bene e fare un bello scrub per rimuovere le pellicine.

heartbreaker sleek

Palette Ombretti Girls On Film – Salvation Palette Make Up Revolution

girl on filmsalvation paletteombretti salvation palette

Girls on Film è una delle 10 Salvation Palette di Make Up Revolution, è molto elegante con un packaging nero lucido e scritte oro. All’interno sono contenuti ben 18 ombretti dal finish diverso. I 12 ombretti dalle cialde rettangolari sono super brillanti, shimmer. I 6 ombretti dell’ultima fila sono invece opachi, matte. Inoltre è presente uno bello specchio e un applicatore. Ci sono colori tenui e delicati per il giorno, e colori più intensi e brillanti per la sera.

Passiamo agli swatches degli ombretti…

ombretti make up revolution

DSCN9382

DSCN9384

DSCN9387

DSCN9390

DSCN9393

Come potete vedere i primi 12 ombretti sono tutti molto brillanti. Gli ultimi sei (nelle cialde rotonde) sono invece matte. Ho potuto notare che alcuni colori sono poco scriventi (soprattutto quelli matte), altri invece si assomigliano molto (tipo l’1 il 2 e il 4. Oppure tipo il 13 il 14 e il 15). Passando invece alle cose positive posso dire che sono comunque tutti molto morbidi e sfumabili, ci sono colori per ogni gusto e evenienza e infine durano sulla palpebra quasi mezza giornata applicando sotto un filo di primer.

I miei colori preferiti sono:

2 Bridge at Midnight |3 Heads Turning | 5 Camera Rolling | 6  Fenzy all Down your spine | 9 Polaroid Heaven |  10 Smile Wider | 11 Made a Milion | 12 Hold Tight  | 18 Girls on film

Smalto Essie colore: Fiji

DSC_0817

DSC_0823

DSC_0822

Il mio primo smalto Essie!! Vedo smalti Essie ovunque, Instagram ne è invaso, quasi quasi me li sogno di notte! Finalmente ho trovato uno stand Essie con una vasta scelta e quindi non ho saputo davvero resistere. I colori che mi piacevano erano moltissimi, ma alla fine ho scelto questo rosa pastello delicato che adoro. Fiji credo che sia la Mia colorazione. Quella che si addice di più di tutte a me.

Non avendo mai provato uno smalto Essie non sapevo cosa aspettarmi, ma già dalla prima volta che l’ho applicato ho capito perchè questi smalti sono così famosi e così fotografati. Inanzitutto hanno un pack molto grazioso con da scritta Essie bianca da un lato, e in rilievo dall’altro lato. Poi parlando della qualità del prodotto cosa posso dirvi… Eccezionale! Non si sbecca, dura una settimana intera senza mai sbeccarsi e rimane lucido come una lacca per tutto il tempo. L’applicatore è un pennellino piccolo molto comodo, l’unica pecca è che per ottenere un colore pieno con Fiji, bisogna fare due passate. Sopra io non ho applicato nessun top coat perchè lo smalto è perfetto così com’è!

essie fiji swatch

Ragazze il mio shopping mekapposo scozzese termina qui. Spero che vi sia piaciuto e che le mini reviews possano esservi utili! Tra questi tre prodotti il mio preferito è senza dubbio lo smalto Essie! A voi quale piace di più? Avete provato qualche prodotto simile a questi? come vi siete trovate? Insomma fatemi sapere tutto nei commenti… Vi aspetto!

Kiss *.*

firma

 

 

5 thoughts on “Shopping Haul a Edimburgo ♡ Make Up

Rispondi

