In Collaborazione con… Labo Suisse

Ciao a tutti!

Dopo tanto tempo ecco qui una nuova collaborazione, e io sono felicissima di aver avuto la possibilità di provare 3 prodotti dell’azienda svizzera Labo! 

Il marchio Labo Cosprophar Suisse, fu registrato nel 1989; oggi brevetta prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.
La produzione avviene sia in Svizzera che in Italia, mentre la distribuzione commerciale viene organizzata e gestita direttamente da Labo International attraverso una rete di distributori esclusivi grazie ai quali il marchio Labo è presente in 32 Paesi.

I 3 prodotti che ho ricevuto sono della linea: Pure Flower Make-up, la collezione di trucco Labo ispirata ai Fiori! Ecco cosa si legge sul sito Labo:

Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.
Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori.

Ma andiamo a scoprire direttamente i prodotti…

  • BRONZER/COMPACT POWDER

DSCN9303

DSCN9305

Terra/Cipria compatta con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti e protettive. Contenuta in un pack molto elegante che presenta uno specchietto, ottimo se si è in viaggio e ci si vuole dare una sistemata!

La colorazione che mi è stata inviata è la 01 e devo dire che chi me l’ha inviata ci ha azzeccato in pieno! E’ davvero la colorazione giusta per la mia pelle. Stendo solitamente la terra con un pennello e l’effetto che dona al viso è  un velo impercettibile di abbronzatura, infatti colora la pelle in modo molto naturale senza farsi notare troppo. Ha una texture molto morbida al tatto ma estremamente sottile e scorrevole in applicazione. Anche la sua pigmentazione è buona, infatti basta poco prodotto per ottenere una colorazione adeguata. Rimane a lungo sulla pelle e fa scomparire l’effetto lucido tipico soprattutto della zona T del volto. Ricordo anche che la terra/cipria è Paraben free ed è disponibile in 3 colorazioni diverse.

  • COMPACT EYE-SHADOW DUO

DSCN9296

DSCN9298

Ombretto Compatto con estratti di fiori con proprietà identiche a quelle della terra-cipria. La colorazione che ho ricevuto è la n. 04 Blue/Wisteria, il pack è identico a quello della terra, dotato anche lui di specchietto. Si tratta di un ombretto molto raffinato con un’altissima concentrazione di perle. Presenta una texture innovativa che lascia sulle palpebre una trama molto sottile e aderente donando un effetto simil seta ultra brillante. L’applicazione è molto facile, la pigmentazione è alta con un rilascio immediato di colore pieno. Anche questo prodotto è Paraben free ed è disponibile in 4 colorazioni diverse.

I colori sono Blue e Wisteria, il primo un blu con riflessi viola e il secondo un delicatissimo rosa. Nelle due foto potete notare la differenza tra colore pieno e colore sfumato e spero che riuscite a notare la luminosità di questi due colori. Il rosa credo che si possa benissimo utilizzare anche come illuminante sia sulle guance sia sull’arcata sopraccigliare.

DSCN9310DSCN9311

  • SHINY NAIL POLISH

DSCN9301

Si tratta di uno smalto lucido di un bellissimo color blu/navy.  Si applica facilmente e garantisce un tratto preciso e pieno grazie al suo pennellino a setole piatte abbastanza grande. Con una sola passata lo smalto si distribuisce bene su tutta l’unghia e il colore risulta subito pieno e omogeneo. La seconda passata posso dire che non serve, se la prima l’abbiamo stesa bene.

DSCN9345 Vi ricordo che anche questo prodotto è Paraben free, ed inoltre è anche Formaldeide free, Toluene free, DPB free. Sono disponibili altre 3 colorazioni e ce n’è una che ha rapito il mio cuore…la numero 04 Wisteria (vedendo qualche swatch su google me ne sono innamorata!!)

Ragazze con questo è tutto, spero che la mia recensione vi abbia incuriosito almeno un pochino e state già pensando di voler provare qualche prodotto vi lascio il link dove potete ricercare il rivenditore Labo più vicino a voi: http://www.labosuisse.com/it/shops. Solitamente Labo è venduta nelle farmacie o parafarmacie, anche io facendo il tirocinio in farmacia ho potuto notare i prodotti Labo e la loro qualità. In più questa collezione credo sia una tra le migliori, in quanto è composta da moltissimi prodotti tutti contenenti estratti naturali di fiori e il packaging è adorabile.

Voi avete già provato qualche prodotto Labo? Come vi siete trovate? Quali sono state le vostre prime impressioni? Insomma fatemi sapete tuttooo nei commenti!

Kiss *.*

firma

 

Annunci

21 thoughts on “In Collaborazione con… Labo Suisse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...