Make Up & Beauty: i preferiti di #Gennaio

Ciao a tutti!!

Eccomi di nuovo con un post sui preferiti del mese! Io e questo genere di post come sapete abbiamo un rapporto un po’ altalenante però gennaio è stato un mese ricco di nuovi prodotti che ho potuto provare e che mi sono piaciuti fin da subito, quindi ho deciso di mettermi a scrivere i Preferiti di Gennaio…. Iniziamo subito…

  • ROSSETTO KIKO n. 128 Gossamer Emotion:

rossetto kiko 128

DSCN9283

Come tutti i rossetti Gossamer Emotion si tratta di un prodotto cremoso, con un finish brillante e colore pieno. Infatti basta davvero pochissimo prodotto per ottenere una colorazione omogenea su tutte le labbra. La formula contiene estratti di orchidea e sfere riempitive di acido ialuronico che rendono la texture, cremosa e confortevole. Per quanto riguarda l’applicazione il rossetto si stende molto facilmente lasciando le labbra morbide e vellutate. Sicuramente per colori scuri come questo l’aiuto di un pennellino non guasta mai. Attenzione alle pellicine delle labbra che vengono messe in risalto dai rossetti scuri, quindi idratare bene le labbra prima dell’applicazione del rossetto.

Il rossetto è custodito in un nuovo e moderno pack dal finish metallizzato. La cosa più innovativa, e che sinceramente non avevo mai visto, è il bottone in cima che permette di aprire lo stick. Il colore è il n.128 ed è un bellissimo color Marsala.

  • ROSSETTO MAC – REBEL:

DSCN9047

Ho ricevuto questo rossetto a Natale e da allora ne sono completamente innamorata. In questo post potete trovare la recensione completa del rossetto, ne avevo parlato nel post dove mostravo i regali ricevuti a Natale!

  • CORRETTORE DEBORAH DRESS ME PERFECT:

correttore dress me perfect

Si tratta di un correttore fluido non super pigmentato, infatti nasconde in maniera naturale le piccole imperfezioni e discromie cutanee. Ha una texture molto scorrevole e si fonde perfettamente con l’incarnato senza creare l’effetto maschera. E’ arricchito con principi attivi anti occhiaie e anti borse. Io lo utilizzo soprattutto per correggere le occhiaie e per ritoccare qualche brufoletto qua e là. Una volta applicato lo stendo o con le dita o con un pennello per correttore a setole piatte. Spesso oltre a stenderlo solo sulle occhiaie lo porto anche sopra, sulla palpebra mobile dell’occhio per sostituire il primer occhi.

  • BURROCACAO ADDOLCILABBRA ALKEMILLA:

DSCN9290

 

Credo che ormai tutte conoscete gli Addolcilabbra di Alkemilla, famosi per i loro gusti stravaganti, Nocciotella, Cappuccino, Liquirizia, Torta di mele, Cannella, Mandorlatte…. ecc ecc…

Io avrei voluto prendere quello alla Vaniglia ma sul sito dove ho acquistato questo prodotto (Biotiful) non era più disponibile, quindi ho scelto la variante neutra. Essendo appunto neutro non ha sapore. Devo dire che mi trovo molto bene con questo prodotto, soprattutto ora in inverno. Le mie labbra infatti sono spesso secche e screpolate. Rimane a lungo sulle labbra in quanto la sua formula è piuttosto densa. Altri burrocacao invece sono molto più leggeri e scivolano via velocemente. Non lucida molto le labbra e non si fa notare troppo. I prossimi che acquisterò sono sicuramente Vaniglia e Cannella!

  • CREMA MANI NUTRIENTE E PROTETTIVA BIOFFICINA TOSCANA:

crema mani biofficina toscana

Biofficina Toscana è una delle aziende BIO che preferisco, infatti mi sono voluta affidare a lei per riparare le mie mani. Ultimamente non avevo un buon rapporto con le creme mani, ma questa crema mi ha davvero salvata!  E’ una crema ricca di principi attivi emollienti e nutritivi come la propoli, il miele bio toscano e l’olio di oliva bio. Io applico la crema mani solitamente la sera perchè durante la giornata non voglio impasticciare tutto con le mani unte. Questa crema però l’ho utilizzata spesso anche di giorno in quanto si asciuga rapidamente e non lascia le mani unte o lucide. Svolge molto bene la sua azione idratante e nutriente inoltre ha un avvolgente profumo dalle calde note legnose.

  • ACQUA MICELLARE PURIFICANTE VENUS:

acqua micellare venus

L’acqua Micellare Purificante di Venus strucca molto bene il viso eliminando ogni tipo di trucco. Basta poco prodotto spruzzato su un dischetto di ovatta per svolgere la sua azione. Non serve il risciacquo in quanto la pelle non rimane unta perchè non sono presenti oli nella formulazione. Ideale per le pelli che tendono ad essere grasse, ha un leggero profumo di menta piperita che da un effetto davvero fresco alla pelle quindi ideale soprattutto d’estate! Il suo obbiettivo principale è quello di purificare e riequilibrare la produzione di sebo in eccesso. Spesso applico l’acqua micellare anche quando sono struccata per cercare di rimuovere il sebo soprattutto dalle zone critiche del viso. La pelle rimane opaca e piuttosto levigata dopo il suo utilizzo.

  • MASCHERA PER CAPELLI OMNIA ALOE VERA:

maschera per capelli omnia

In realtà questa maschera la sto utilizzando già da diversi mesi perchè ad un certo punto i miei capelli erano davvero secchi e disidratati, soprattutto le punte. Per sistemare la situazione ho leggermente spuntato i capelli e in più ho deciso di provare la maschera Bio Omnia all’aloe vera. Non applico la maschera ad ogni lavaggio, ma solo quando sento che i capelli necessitano un po’ di idratazione e nutrimento in più. Lascio la maschera in applicazione circa 10-12 minuti e poi risciacquo con abbondante acqua. I capelli rimangono davvero morbidi, nutriti e idratati. Se lo dico io che ho i capelli ricci e spessi potete andare sicure! Svolge anche l’azione districante del balsamo quindi è ottima perchè in un solo prodotto si hanno tantissime qualità e funzioni.

  • PROFUMO TESORI D’ORIENTE HAMMAM:

profumo tesori d'oriente hammam

E’ diventato indispensabile per me questo profumo, ne basta davvero uno spruzzo per profumare tutto, sia il corpo sia l’ambiente! La profumazione è all’olio di argan e fiori d’arancio, molto floreale e dolce. Dura molto a lungo, soprattutto se spruzzato su parti del corpo come i capelli e il collo. Sull’etichetta della confezione si legge:

Questo profumo racchiude la sensualità del gelsomino, la luminosità dei fiori d’arancio e la freschezza della clementina dando vita ad una fragranza avvolgente, intensa e inconfondibile.

I miei preferiti di Gennaio finiscono qui, spero che le mie mini-recensioni vi possano essere utili se state pensando di acquistare uno di questi prodotti. Come vedete sto utilizzando molto i prodotti Bio, non riesco ancora a passare definitivamente al Biologico, ma mi sento sulla buona strada! Quali sono stati i vostri preferiti del mese? Abbiamo utilizzato qualche prodotto in comune??! Fatemi sapere tutto nei commentini…

Kiss *.*

firma

 

 

 

27 thoughts on “Make Up & Beauty: i preferiti di #Gennaio

  1. Rebel è un must, tra i miei rossetti preferiti in assoluto! *-*
    Mi incuriosiscono molto, invece, questi nuovi rossetti di Kiko ma ancora non ho avuto modo di provarli, recupererò presto 😉
    Infine, mi incuriosiscono molto il correttore, anche se vorrei provarlo ad utilizzare sul viso ma credo che le colorazioni come sempre per me non vadano bene, ed il famisissimo addolcilabbra, in settimana lo prenderò 😀

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Cara grazie mille per essere passata! I nuovi rossetti kiko te li consiglio, a me piacciono molto! Sia i colori scuri, sia quelli chiari. Il correttore è disponibile in 3 colorazioni ed io ho la prima, la più chiara. Sai già a che gusto prenderai l’addolcilabbra??! :*

      Liked by 1 persona

Rispondi

