Ghirlanda natalizia fai da te!

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio proporre un tutorial per una ghirlanda natalizia fai da te! Mi ha ispirata un’erboristeria della mia città che ha realizzato questa ghirlanda per comporre la vetrina di Natale. Io ve la ripropongo con colori diversi, ma la sostanza è quella! Andiamo direttamente a vedere come si procede…

ghirlanda natalizia fai da tePrima di tutto abbiamo bisogno di un pezzo di cartone, ritagliato a forma di quadrato. Dopo di che con una forma rotonda aiutiamoci a disegnare un cerchio sul nostro cartone.

 

Ora con una forma sempre rotonda, disegniamo un cerchio più piccolo all’interno del primo cerchio più grande.

 

Con un taglierino andiamo a ritagliare i bordi per ottenere una sorta di ciambella.

 

A questo punto abbiamo ottenuto la base della nostra ghirlanda. Ora dobbiamo ricoprirla con gomitoli di lana di diverse dimensioni e diversi colori. Per attaccare i gomitoli sulla base io ho utilizzato della colla vinilica, ma si può utilizzare anche colla a caldo o dell’attak.

 

Una volta attaccati vari gomitoli colorati l’effetto sarà più o meno questo…

 

Per coprire gli spazietti vuoti tra i gomitoli io ho inserito dei nastrini colorati, attaccandoli sempre con la colla vinilica.

 

A questo punto basta continuare ad attaccare i gomitoli sulla base di cartone e la ghirlanda sarà pronta. Io ho scelto i colori della lana sui toni del blu, celeste, bianco perchè volevo dare l’effetto del ghiaccio, ma voi potete sbizzarrirvi come meglio preferite! Oltre ai semplicissimi gomitoli, io ho aggiunto qua e là anche dei pon pon, sempre di lana, per dare un po’ di movimento! Per capire come fare un pon pon basta vedere qualche video su youtube, è davvero semplicissimo!

DSCN8998

DSCN8994

Con questo è tutto, spero che la mia ghirlanda vi sia piaciuta! Se avete qualche domanda o qualche curiosità sul procedimento chiedetemi pure! E voi avete realizzato qualche lavoretto per Natale??

Kiss *.*

firma grafica natale

 

 

 

 

Annunci

28 thoughts on “Ghirlanda natalizia fai da te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...