Crème Shadow by Nabla ♡ Swatches & Prime Impressioni

Ciao a tutti!

Oggi sono felicissima di pubblicare questo post riguardo i nuovi prodotti di Nabla, l’azienda ha infatti allargato la sua linea con l’uscita dei Crème Shadow. Si tratta di ombretti in crema che la stessa Nabla descrive cosi:

Ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile. Il prodotto si sfuma facilmente in un finish puro e vibrante che non si deposita tra le pieghe durante la giornata. La formula né troppo dura né troppo morbida permette di prelevarne la giusta quantità per un’applicazione facile da gestire.

La consistenza dei Crème Shadow consente di applicare il prodotto anche in modo definito e la formula fast dry li rende ideali come eyeliner.

Le tonalità disponibili attualmente sono sei:

  • Underpainting – Beige/crema dal sottotono caldo. Matte.
  • Pinkwood – Rosa antico-malva. Satin.
  • Supreme – Color melograno di tonalità medio-scura. Bright.
  • Caffeine – Marrone scuro con riflessi bronzo. Bright.
  • Bakery – Delicato taupe-nocciola. Satin.
  • Dandy – Oro-bronzo di media tonalità.

ombretti nabla swatch

Inizialmente ero un po’ indecisa se provarli o meno perchè non ho mai avuto un buon rapporto con gli ombretti in crema, l’ultimo ombretto in crema che ho usato risale forse a 4-5 anni fa. Da li in poi stop, non hanno fatto più parte della mia trousse! Nabla però con i suoi Crème Shadow mi ha fatto talmente incuriosire che ne ho acquistati non uno, ma bensì due!!

Per quanto riguarda il packaging: 

Si presentano all’interno di piccole jar di plastica con tappo a vite color borgona perlato, molto elegante e raffinato. La jar è poi contenuta in delle scatoline rosa cipria, davvero molto graziose. All’interno sono contenuti 5 ml di prodotto ed hanno un PAO di 6 mesi.

Le colorazioni che ho acquistato sono Pinkwood e Supreme.

creme shadow nabla

pinkwood supreme nabla

Nabla descrive questi ombretti dicendo che sono nè troppo duri nè troppo morbidi, ma io posso assicurarvi che sono morbidissimi tanto che si riesce a prelevare il prodotto anche con un semplice pennellino da sfumatura. Pur essendo la texture molto morbida una volta applicati sull’occhio si fissano e non si muovono più. Infatti parlando della durata, sono rimasta molto stupita quando dopo circa 6 ore i Crème Shadow stavano ancora belli fissi sulle mie palpebre. Non si infilano nelle pieghette dell’occhio e non creano quei brutti segni che purtroppo molti ombretti in crema ci lasciano sugli occhi.

Ho utilizzato questi ombretti anche senza primer e devo dire che la definizione “a lunga tenuta” è pienamente centrata.

Per quanto riguarda invece la sfumabilità, beh qui dovete essere un po’ rapide, avete tempo circa 30 secondi per lavorarli! Appena si seccano sulla palpebra, si fissano e non è facile farli muovere.

Parlando invece dei colori, cosa posso dirvi… vi mostro direttamente le foto!

pinkwood nabla

pinkwood nabla creme shadow

Questo è Pinkwood, Nabla lo descrive come un Rosa antico-malva, Satin. Anche su questa definizione sono d’accordo, io aggiungerei solo che vira verso il nocciola. Insomma per chi non è un’amante del rosa questo è un ottimo colore. E’ molto pigmentato e basta davvero poco prodotto per ottenere una buona colorazione.

supreme nablasupreme nabla creme shadow

Supreme. Come dice il nome, questo forse è il colore top della collezione. Nabla lo descrive come un color melograno di tonalità medio-scura. Bright. E’ un bellissimo color rosso marsala intrigante e fascinoso. Davvero super pigmentato, una volta sfumato non si perde l’intensità del colore. Può essere usato sia come ombretto classico, sia come eyeliner con un pennellino sottile angolato. Si distingue anche per la sua luminosità e brillantezza che donano al make up un tocco di eleganza.

Esssendo ombretti molto resistenti e waterproof, per rimuoverli occorre usare uno struccante bifasico o una buona acqua micellare.

Gli ombretti sono disponibili sul sito di NABLA al costo di 11.50€ l’uno, io avendoli acquistati quasi subito dopo della loro uscita, ho approfittato della promozione pagandoli circa 9.70 €!

Concludendo posso dirvi che ho acquistato solo 2 colorazioni perchè delle altre ho già molti ombretti simili. Queste due le ho ritenute le più particolari e adatte per l’autunno/ inverno. Sicuramente ho speso bene i miei soldi non sono affatto pentita! Voi avete già provato i Crème Shadow? Cosa ne pensate? Quali colorazioni preferite? Insomma fatemi sapere tutto nei commenti.

Kiss *.*

Print

 

 

 

16 thoughts on “Crème Shadow by Nabla ♡ Swatches & Prime Impressioni

Rispondi

