Come realizzare un Make up Vintage per il Summer Jamboree

Ciao a tutti!

Essendo un’amante dello stile Vintage non posso non parlarvi del Summer Jamboree, manifestazione che si svolgerà a Senigallia in provincia di Ancona la settimana che va dal  1 al 9 Agosto 2015. Il Summer Jamboree è il festival internazionale dedicato alla musica e alla cultura dell’America anni ’40 e ’50 che tinge di swing e rock & roll il centro storico e il lungomare di Senigallia. La cultura degli anni del rock & roll chiama a raccolta rocker e ammiccanti pin up rigorosamente vestiti vintage, coppie e famiglie, curiosi ed esperti a bordo di lucidissime Chevrolet e truck d’epoca aperti alla brezza estiva.

20150609-summer-jamboree-poster

Non ho mai partecipato a questo evento, ma quest’anno mi troverò proprio a Senigallia in questa settimana per fare una vacanzina con il mio amour e già sto pensando a come vestirmi e truccarmi!!

Per quanto riguarda i vestiti non so ancora cosa indossare… ci sto pensando! Ma per quanto riguarda il make up non ho dubbi.

Il make up vintage anni 50 ha come protagonista gli occhi con una matita nera o eyeliner che li contorna e li allunga per creare il famoso effetto cerbiatto. Gli ombretti usati sulla palpebra superiore vengono sfumati verso l’esterno e i colori più usati sono il bianco, il rosa, il verde e il marroncino come base. Le ciglia sono anche loro protagoniste con chili di mascara o rinfoltite da ciglia finte lunghissime.

6b303f1dd7d4847fc2c4ed959b7b2914

a87142a03e27a05b84bde740dedfac25

Sulla bocca non può mancare un rossetto rosso o rosa, come amava soprattutto Audrey Hepburn, tanto che disse di credere in questo colore! E’ proprio negli anni Cinquanta che il rossetto diventa un accessorio indispensabile nella borsetta di ogni donna. Le labbra ben definite, sono riempite o con matite o con rossetti principalmente di un rosso fuoco oppure altri colori per le labbra sono arancione e fucsia.

trucco-sposa-2013-tradizione-e-innovazione-L-PlQb0x

e401986acf86ebdc1bcb4d04399b7c0a

42-33968014-314170_0x445

4409370c50d745925ef82d93a15f03bd (1)

Per quanto riguarda la pelle del viso è d’obbligo un effetto nude, candido, mat, scaldato da un blush rosato o color pesca ben sfumato sopra l’alto verso gli zigomi.

Un piccolo neo disegnato sulla guancia come Marylin Monroe rende il make up ancora più sofisticato.

Marilyn-Monroe

Spero di avervi riordinato le idee in fatto di make up vintage in stile anni 50, e di avervi dato qualche spunto utile! Io intanto non vedo l’ora di andare al Summer Jamboree, farò tantissime foto cosi al mio ritorno potrò scrivere un post tutto dedicato all’evento! Voi avete mai partecipato a un evento/festa Vintage?? Come vi siete vestite e truccate? Fatemi sapere nei commenti…

Kiss *.*

firma grafica (2)

Annunci

28 thoughts on “Come realizzare un Make up Vintage per il Summer Jamboree

      1. Sono andata spesso al Summer Jamboree, anche se negli ultimi anni ho saltato… Poi ho anche fatto un corso di ballo anni ’50, quando avevo tempo di farlo… Troppo bello!!!

        Mi piace

  1. adoro il Summer jamboree!!! ho partecipato per due anni e mi sono sempre divertita tantissimo! poi ballando boogie.. ho passato la serata a sgambettare a ritmo ri rock’n’roll!!
    una cosa meravigliosa del Jamboree è che c’è uno stand nella piaza principale in cui ti fanno gratuitamente trucco o parrucco! Iniziano alle 18, ma se vuoi farti fare qualcosa è meglio che ti metti infila almeno un’ora prima, perchè i posti sono limitati e impiegano circa 40 minuti per il trucco e altrettanti per il parruco! L’anno scorso sono riuscita a farmi truccare, anche se avrei preferito l’acconciatura anni ’50.. ma pazienza!
    quest’anno purtroppo non riuscirò ad andare.. divertiti anche per me!!! 😀

    Liked by 1 persona

  2. Che bello leggere di tutte voi che siete passate per la mia città ^_^ grazie!!
    Spero siate state bene 🙂
    “Note turistiche” a parte, questo genere di trucco mi piace molto…da sempre… E se voglio mettere un rossetto, sarò banale, ma per me lo abbino sempre ad una riga di eyeliner e palpebra nude 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Senigallia è bellissima, ho passato gran parte delle mie vacanze d’infanzia li!! Il trucco vintage è sempre molto moderno alla fine! Come dici tu un bel rossetto e una riga di eyeliner sono una sicurezza anche per me!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...