Il mio primo ordine Ecco Verde

Ciao!

Da poco ho scoperto Ecco Verde, un fantastico sito dove si possono trovare prodotti cosmetici Bio! E’ organizzato benissimo, in quanto al suo interno si possono trovare tantissime marche di prodotti Bio. Ho effettuato il mio primo ordine sabato 21 marzo e il lunedì 23 marzo sono rimasta stupita in quanto mi è arrivata una mail dicendo che il mio ordine era stato spedito. In effetti il giorno dopo, è arrivato il corriere a suonare alla mia porta!! Insomma una velocità impressionante.

IMG_9848

Ecco come si presentava il pacco appena arrivato. Una graziosa scatolina di cartone piena di scritte e un simpatico faccino sorridente!

Ma vediamo cosa era contenuto in questa buffa scatolina:

IMG_9867

Come vi dicevo dal sito Ecco Verde si possono acquistare direttamente in un unico ordine tanti tipi di prodotti di diverse aziende produttrici.

Vediamo i prodotti nel dettaglio:

BIOFFICINA TOSCANA > Scrub Labbra Goloso

IMG_9869 IMG_9861

Questo scrub lo avevo già preso di mira da qualche tempo, infatti lo avevo inserito nel post: La mia Biowishlist 2015. Non ho saputo resistere quando ho visto che era presente su Ecco Verde!! Il motivo per cui Biofficina Toscana ha intitolato questo scrub “Goloso” è perchè è veramente goloso!! Ha un odore buonissimo che bisogna stare attenti e resistere alla tentazione di mangiarlo. Non saprei bene descrivere l’odore, ma è un mix tra cacao, caffè, nocciole, zucchero e miele! Si presenta come una densa crema dall’aspetto granulare ricca di zucchero integrale, contiene inoltre miele biologico toscano, olio di girasole biologico, olio di oliva bio, burro di karitè, burro di cacao, cera d’api bio.

Io ho applicato poco prodotto sulle labbra chiuse e poi con le dita ho iniziato a sfregare per permettere ai granellini di zucchero di rimuovere le pellicine, e per sprigionare le essenze oleose contenute nello scrub. Poi ho preso ancora un po’ di prodotto e ho ripetuto l’operazione. Ho lasciato il composto agire per 5-7 minuti e poi ho sciacquato con abbondante acqua tiepida. La presenza degli oli e dei burri rende sia le labbra sia la parte circostante molo untuosa appena lavata solo con acqua, quindi ho preso del delicato sapone per viso e lo ho passato sulla zona circostante le labbra, facendo attenzione a non portar via gli oli presenti sulle labbra stesse.

All’interno del barattolino sono contenuti 15 ml di prodotto, non testati sugli animali e con certificazione ICEA, che è per le aziende e per i consumatori che scelgono il biologico, un marchio di garanzia in termini di affidabilità e qualità.

AVRIL > Crema da giorno idratante

IMG_9851

Crema per pelli normale e miste
Con Oli di mandorla dolce e di macadamia per ammorbidire, lenire e idratare
Con estratto bio di giglio bianco
Fragranza 100% naturale e priva di parabeni.

Questa crema viso ha un odore molto buono e fresco e una volta stesa sulla pelle si asciuga molto in fretta. Applico questa crema ogni mattina sul viso pulito e asciutto, poi procedo stendendo il fondotinta, in effetti è consigliata come base trucco; procedendo in questo modo ho ottenuto davvero buoni risultati.

Lascia la pelle idratata e setosa, per niente unta. All’interno sono contenuti 50 ml di prodotto. Esiste Anche la versione per pelli secche e sensibili, e crema notte.

BENECOS > Crema mani nutriente

IMG_9865

Cercavo da tempo una crema mani “Bio” e ho deciso di provare questa di Benecos per la sua formulazione ricca di oli vegetali e principi attivi ad azione idratante. Contiene estratti bio di Rosa canina (vitaminizzante) e Vitamina E, calendula e iperico (due principi lenitivi).

Basta una piccola quantità di crema in quanto si spalma molto facilmente e si assorbe in modo molto rapido. Non rimane untuosa sulle mani, lasciando una sensazione di freschezza e pulito. Il mattino dopo non avrete le mani miracolosamente lisce e idratate, ma se usata ogni sera per un certo periodo di tempo produce buoni risultati.

All’interno sono contenuti 75 ml di prodotto. Priva di oli minerali, paraffina, PEG e siliconi.

BENECOS > Natural trio blush “Fall in love”

IMG_9857 IMG_9859

Questo blush propone al suo interno tre tonalità di polveri compatte dal diverso finish, adatte a scolpire, illuminare e donare un colorito vivace ai tratti del viso.
Utilizzabile miscelando tutte e tre le polveri con il pennello per applicarlo sulle guance ed ottenere così un incarnato radioso e naturale. Usando le tonalità separatamente si può ottenere un risultato ancora migliore.

Le tonalità sono 3: Rosa Pesca, un blush dal finish opaco dal colore vivace che dona immediatamente un colorito roseo e sofisticato. Rosa Champagne finish shimmer, utilizzabile come illuminante, si può applicare su tutti i punti su cui vogliamo attirare l’attenzione. Rosa Mattone finish opaco, perfetto come bronzer, per la tecnica del counturing per creare ombre sul viso.

La scrivenza non è delle migliori, ma nell’insieme, questo trio, risulta molto delicato e adatto a tutte le carnagioni.

BENECOS > Natural eye shadow base

IMG_9862 IMG_9863

Primer occhi dal finish satinato, che intensifica la brillantezza dei colori shimmer. E’ molto facile da applicare grazie alla sua consistenza leggera cremosa e all’applicatore in spugna. Io ne stendo una piccola quantità sulla palpebra mobile andando leggermente anche sulla palpebra fissa, poi lo sfumo bene o con le dita o con un pennellino. La palpebra risulta illuminata e dal leggerissimo tono oro. Con una carnagione molto chiara non sta bene, ma in estate quando siamo belle abbronzate è fantastico. E’ perfetto perchè impedisce agli ombretti di finire dritti dritti nella piega dell’occhio.

BENECOS > Balsamo labbra bio

IMG_9864

Rende le labbra molto morbide e le protegge attraverso una combinazione di ingredienti naturali quali olio di oliva, olio di jojoba e burro di karitè. Adoro tutto di questo balsamo labbra, tranne il suo profumo. Non ha un buon profumo e appena applicato si sente parecchio; anche annusando il balsamo dal tubetto si percepisce questo odore non proprio gradevolissimo. Una volta steso sulle labbra l’odore non si percepisce più di tanto e con il tempo svanisce. Forse perchè ci si abitua e non si sente più. Oltre a questo piccolo difetto non ha altre cose negative, anzi le mie labbra risultano molto morbide e idratate una volta applicato.

Infine vi mostro i campioncini che gentilmente Ecco Verde mi ha inviato:

IMG_9866

Non li ho ancora provati, ma appena ho un po’ di tempo li proverò perchè sono curiosissima!

Con questo è tutto ragazze! Sono molto soddisfatta del mio primo ordine Ecco Verde e sicuramente acquisterò altri prodotti Bio da questo sito. Voi avete mai provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Vi piace Ecco Verde? Io lo adoro e non vedo l’ora di ordinare altre cosine!!

Kiss *.*

firma grafica (2)

26 thoughts on “Il mio primo ordine Ecco Verde

    1. Lo scrub è fantastico, devo assolutamente rifarlo! Di Avril sinceramente ho solo questa crema idratante, e per ora mi sto trovando molto bene. Sono curiosa di provare anche altri prodotti di questa ditta, nel prossimo ordine sicuramente acquisterò qualche cosina in più! Però ora il mio giudizio su Avril è favorevole!!

      Mi piace

  1. Ciao Giulia!
    Noi abbiamo la fortuna di avere un negozio bio praticamente sotto casa quindi non acquistiamo quasi mai online, capita talvolta di ordinare qualcosina da biovegan shop. Abbiamo effettuato più di un ordine da questo shop e ci siamo trovate benissimo soprattutto per quanto riguarda la celerità del corriere.
    Ecco verde è sicuramente più fornito e siamo sicure che sia un ottimo shop online.
    I tuoi acquisti ccomunque sono fantastici.

    Liked by 1 persona

    1. Che fortuna ragazze!! Qui nella mia città non c’è neanche l’ombra di un negozio di cosmetici bio 😦 Non ho mai acquistato da biovegan shop, anzi grazie per avermelo fatto conoscere!! Anche Ecco verde è rapidissimo nelle consegne, mi piacciono molto i siti veloci a consegnare!!!

      Liked by 1 persona

  2. Anche io ho ordinato su EccoVerde tempo fa e mi sono trovata molto bene. Ti lascio il link del post: http://myspicysweethome.com/2015/02/19/piccolo-haul-eccoverde-it/
    Ho acquistato lo struccante all’olio di cocco della Khadi, fantastico, e ho rotto la confezione dopo due giorni. Essendo di vetro, sono rimasti dei piccoli pezzettini dentro allo struccante per cui ho paura a riutilizzarlo perché potrei tagliarmi…. Credo che lo butterò, che rabbia, e che sfida direi! Un bacio!

    Liked by 1 persona

    1. Vado subito a leggere il tuo post! Comunque nooo che peccato, immagino la tua rabbia! Quando ho fatto l’ordine non ho visto l’olio di cocco della Khadi, ora che me lo dici la prossima volta gli do un’occhiata!!

      Mi piace

Rispondi

