Se ti stai chiedendo come indossare i Dr Martens o in generale gli anfibi, sei nel posto giusto. Nell’articolo troverai molti suggerimenti su come indossare queste scarpe. In linea di massima possiamo dire che stanno bene con pantaloni stretti, calze, vestiti corti, giubbotti di pelle, gonne sia lunghe che corte, ma vediamo qualche dettaglio in più.
Dr Martens sono calzature indubbiamente molto pratiche, indistruttibili, ottimi per la pioggia e per la neve, data la suola spessa che fa presa con il suolo, riescono a sdrammatizzare i look formali rendendoli più sbarazzini.
Essere femminili e sexy con le Dr Martens si può! Come? Ecco i miei consigli!
Famosissime tra la fine degli anni ’80 ed i primi anni ’90 le Dr Martens sono state amate ed indossate da milioni e milioni di ragazzi in tutto il mondo. Ora a vent’anni dalla fine della moda, queste calzature sono tornate in voga e spopolano nuovamente tra i teenagers e non solo.
STORIA DEI DR. MARTENS:
I Dr. Martens sono caratterizzati da una particolare foggia e da una suola con cuscinetto d’aria sviluppata da un medico tedesco, il dottor Klaus Maertens come scarpa ortopedica in seguito a un incidente a un piede, durante la seconda guerra mondiale.
Sono le calzature che identifica e accomuna talune sottoculture quali punk, skinhead, ska, metallari, gothic, emo ecc.
Il nome Dr. Martens o “Doctors” viene talvolta utilizzato impropriamente per chiamare così altri anfibi prodotti da altri marchi, imitazione dei Dr. Martens o prodotti ad essi assimilabili.
MODELLI DI DR. MARTENS:
I modelli e le fantasie di questi anfibi sono i più svariati, ce ne sono per tutti i gusti: da quelli classici neri, passando per quelli monocolore (bordeaux, rosa, oro, argento, verdi…) fino ad arrivare alle fantasie: fiori, bandiere e chi più ne ha più ne metta! Ci sono quelli più femminili e romantici con pizzo e fiori e quelli più strong e rock con vere e proprie borchie attaccate. Infine non dimentichiamo i modelli classici ed eleganti.
OUTFIT CON GLI ANFIBI:
Se anche voi siete pazze per le Dr Martens ma avete paura di sembrare troppo “maschiaccio”, ecco qualche spunto fotografico per abbinarle rendendo il vostro outfit femminile e sexy!
E voi cosa ne pensate di queste scarpe? Le amate o le odiate? Le indossate o le evitate? Io ne ho un paio, ma di un altra azienda e devo dire che mi ci trovo bene; sono molto versatili e stanno bene con qualsiasi paio di jeans o con dei leggings dentro. Insomma mi piacciono e le indosso!! Fatemi sapere cosa ne pensate e spero di avervi dato delle buone idee su come indossare questi scarponi.
Giulia ♥
A me piacciono visti indossati ma non li acquisterei per me.. Preferisco stivaletti meno grossi o ballerine 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Anche io all’inizio la pensavo come te! Infatti non sono andata a spendere i soldi per quelli originali che costano più di 100 euro, ma ho preferito fare una prova con un paio a basso costo di un altro marchio! La prova mi è piaciuta e ora ogni tanto li indosso!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho ancora i miei che indossavo al liceo (eoni fa) con un mood molto darkettone: minigonna o vestitino e calze spesse. Adesso non riesco più a metterli mi fanno sentire vecchiotta, cosa che in effetti è :p
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahha non è vero! Non hanno età queste scarpe! Con dei semplici jeans stanno bene a tutti 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho provato a portarli perché mi piacciono troppo pero mi hanno fatto troppo male 😦 Comunque sono super cool!
xxx
Camilla
http://avenuecamilla.com
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti non sono comodissimi, almeno le prime volte che si indossano 😦 bisogna farci un po l’abitudine 😊
"Mi piace""Mi piace"
A me piacciono molto indossati dalle ragazze coi jeans.una volta li ho puliti col fazzoletto a una ragazza.divertente
"Mi piace"Piace a 1 persona