DIY Christmas: Tutorial ♡ CANDELE FAI DA TE

Ciao a tutti!!

Quest’anno come già sapete mi sono dedicata ai lavoretti natalizi! Ho riscoperto l’arte del Fai da Te che avevo abbandonato per questione di impegni e di tempo. Vi avevo già fatto vedere in un post precedente (vi lascio il link: https://vanigliavintage.wordpress.com/2014/12/08/diy-decoupage-%E2%99%A1-christmas-ball/
) le palline natalizie fatte con la tecnica del decoupage! Ora invece vi voglio far vedere tramite un Tutorial fotografico come realizzare delle Candele super graziose!

DSCN8083
Tutto ciò che serve per realizzare queste candele è:
p5VegM14191617801. Una o più candele a seconda di quanto è grande il vasetto che scegliete. Il colore della candela potete sceglierlo a vostro gradimento.
2. Una padellina vecchia che non usate più
3.Un vasetto
4. Un imbuto anch’esso vecchio che non usate più.
Procediamo spezzando la candela e adagiamola sulla padella in modo orizzontale.
DSCN8069
Ora andiamo sul fornello e lasciamo sciogliere completamente tutta la cera.
DSCN8070
Quando tutta la cera si sarà sciolta dobbiamo avere l’accortezza di recuperare lo stoppino della candela; ci possiamo aiutare con uno stecchino.
DSCN8072
Ora con l’aiuto dell’imbuto versiamo la cera liquida dentro il nostro vasetto.
DSCN8074
Prendiamo lo stoppino arrotolato sullo stecchino e posizioniamolo in modo verticale dentro la cera liquida.
DSCN8077
Ora lasciamo solidificare la cera. Ci vuole circa 10-15 minuti a seconda della quantità di cera liquida versata. Questo sarà il risultato!!! 🙂
DSCN8078
Infine possiamo decorare il nostro vasetto con qualche nastrino colorato, fare un fiocchetto et voilà il gioco è fatto!!
Possiamo sbizzarrirci come vogliamo… guardate qui!
DSCN8097
Non è meravigliosa?? Boh sarà perchè l’ho fatta io, ma a me piace moltissimo! E’ carina come idea anche per fare un regalo originale a qualche amica o collega… sicuramente avrà un pezzo unico! Sono sicura che anche voi sarete orgogliose e soddisfatte! Inoltre se andate a comprare un oggetto del genere minimo vi partono 10 euro, se invece lo fate da sole il costo è veramente bassissimo.
Insomma sbizzarritevi, acquistate candele colorate, vasetti, nastrini e tutto ciò che volete per rendere la vostra candela UNICA!!
Fatemi sapere se questa idea vi è piaciuta, se state già vi state procurando tutto l’occorrente o se avete deciso di farne una e poi regalarla a qualcuno!
Aspetto come sempre i vostri commenti che mi rendono molto felice ❤
Kiss *.*
Giulia ♥
Annunci

22 thoughts on “DIY Christmas: Tutorial ♡ CANDELE FAI DA TE

      1. Senti, già che ci sono ti chiedo una cosa. Io ho una di quelle candele IKEA nel vasetto rotondo. Il problema è che praticamente nella parte centrale è terminata. Ai lati ci sono ancora tracce di cera che mi spiace buttare via. Come posso recuperarla? Ormai se l’accendo, lo stoppino è talmente corto che si spegne subito!

        Mi piace

      2. Potresti provare a mettere il vasetto a bagno maria, e sciogliere i residui di cera; cosi puoi togliere lo stoppino vecchio. Poi prendi una candela nuova dello stesso colore di quella che hai nel vasetto e la sciogli a bagno maria insieme ai residui. Con un filo di cotone fai un nuovo stoppino! Secondo me è un buon metodo per recuperare la tua candela!! 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...